18.1 C
Roma
Maggio 9, 2021, domenica

MotoGP Portogallo qualifiche: pole per Quartararo, ancora male Rossi

- Advertisement -

MotoGP Portogallo, terza prova del mondiale dopo le due corse andate in scena nel Qatar. Nella gara fissata per domani a partire dalle 15.00 nel circuito di Portimão, scatterà da primo alla ricerca della vittoria, Quartararo, che nelle qualificazioni di questo pomeriggio ha fatto registrare il tempo record di 1’38.862. Ecco nel dettaglio la griglia di partenza.

MotoGP Portogallo: la griglia di partenza nel dettaglio

Nei sali e scendi del circuito di Portimão, Quartararo ha bruciato tutti nelle qualifiche prendendosi la pole position con il tempo di 1’38.862, record della pista. Dietro di lui, si piazza secondo Alex Rins (Team Suzuki ECSTAR). A completare la prima fila è invece il leader del mondiale Johann Zarco sulla Ducati della Pramac Racing.

Positivo il ritorno di Marc Marquez con la sua Honda, il quale dopo aver fatto segnare il miglior tempo in Q1 (1’39.253) davanti alla Suzuki di Joan Mir (1’39.302), si è poi preso un posto in seconda fila. Male Valentino Rossi (Petronas Yamaha SRT), che in Q1 non è andato oltre la settima posizione. Delusione, infine, per Francesco Bagnaia, che si è visto annullare il suo tempo potenzialmente da pole position, per una bandiera gialla.

Così i tempi della Q2:

Jorge Martin della Pramac Racing, che è caduto rovinosamente in mattinata, non sarà in pista domani, così come sono numerosi i dubbi per Nakagami (LCR Honda), fermo ai box durante le qualificazioni con un tutore al braccio destro.

Il programma della gara e dove vederla

La terza prova del MotoGp 2021, prenderà avvio dalle 15.00. La corsa sarà trasmessa in streaming da DAZN e dunque potrà anche essere vissuta attraverso il canale della stessa piattaforma, presente sui canali SKY. Su TV8, invece,il MotogoGP del Portogallo, potrà essere visto in differita, in chiaro e gratuitamente, a partire dalle 19.15.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

MotoGp

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Adriano Fiorini
"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più bello da raccontare?
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -