MotomondialeMotori

MotoGP qualifiche GP Germania 2019 | Marquez detta legge al Sachsenring

Ennesima pole position per il 93 in terra tedesca. Precede Quartararo e Vinales. Buona qualifica per Rins, 4°. Rossi 11° e Dovi 13°.

MotoGP qualifiche GP Germania 2019 – Di seguito il resoconto della Q1 e della Q2 valevoli per decidere la griglia di partenza del nono appuntamento stagionale.

MotoGP qualifiche GP Germania 2019 – Rossi e Nakagami in Q2

Di nuovo in Q1 Rossi insieme a Dovizioso. I due italiani sono i favoriti per il passaggio alla Q2. Valentino parte subito all’attacco e piazza due giri molto veloci, seguito dall’Aprilia di Espargarò. Dovizioso un pelo più in difficoltà nella prima uscita, mentre nella seconda migliora di molto e si porta in testa. E’ di nuovo il turno di Rossi che si riprende la testa e, a turno finito, incappa in una scivolata. Sulla bandiera Nakagami spinge fuori Dovizioso per soli tre millesimi. Accedono quindi alla lotta per la pole Rossi e il giapponese, Dovizioso partirà 13°.

motogp qualifiche gp germania 2019 - rossi
Rossi accede alla Q2 – Photo credit: stadiosport.it

MotoGP qualifiche GP Germania 2019 – Altra pole per Marquez

I piloti qualificati direttamente alla Q2 sono Marquez, Quartararo, Vinales, Crutchlow, Rins, Morbidelli, Petrucci, Miller, Mir e Pol Espargarò. Nessuno può battere Marquez su questa pista, tanto che lo spagnolo piazza giri record su giri record. Dietro di lui la lotta per la seconda casella è tra Rins, Vinales e Quartararo. Rossi sembra accusare la scivolata patita in Q1. Nei minuti finali Quartararo si piazza secondo davanti a Vinales. Rins apre la seconda fila con Miller e Crutchlow. Terza fila per Morbidelli, Pol Espargarò e Mir. Chiudono Nakagami, Rossi e Petrucci. Il ducatista è anche caduto ad alta velocità.

motogp qualifiche gp germania 2019 - Marquez
Altra pole al Sachsenring per Marquez – Photo credit: motociclismo.it

MotoGP qualifiche GP Germania 2019 – Considerazioni

Chi può essere il favorito se non Marquez che qua ha vinto nove volte tra tutte le classi. La lotta sembra essere solo per la seconda piazza, dove i più in forma sono Rins, Vinales e Quartararo. Rossi sembra avere anche lui un buon passo, ma la sua qualifica è stata condizionata dalla caduta in Q1 e dovrà rimontare qualche posizione al via. Domani la gara alle ore 14.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA TWITTERhttps://twitter.com/MmiMotorsport 
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button