Una notizia certamente importante per Trackhouse, team satellite di Aprilia, che nei giorni scorsi ha ufficializzato la permanenza di Raul Fernandez. Lo spagnolo, che nella prossima stagione potrà guidare una moto ufficiale, ha esteso il suo matrimonio con il team di MotoGP per le stagione 2025 e 2026 firmando, quindi, un accordo biennale.
Raul Fernandez resta in Trackhouse: “Con noi per altri due anni”
“Trackhouse ha scelto di continuare a lavorare con Raul, con l’obiettivo di aiutarlo a far crescere la sua carriera e le prestazioni della squadra per il futuro – il comunicato di Trackhouse sul ragazzo spagnolo –. Dopo aver dimostrato il suo ritmo con l’Aprilia con specifiche 2023, Raul passerà alla RS-GP24 con le ultime specifiche nel prossimo round: Silverstone, per il Gran Premio di Gran Bretagna e tutti alla Trackhouse sono entusiasti delle sue prospettive per il resto di questa stagione e la prossima due anni a venire. Forza Raul-Vamos!“
“Siamo felici di assicurare Raul nella nostra formazione di piloti per i prossimi due anni. Avendolo visto all’opera negli ultimi mesi, abbiamo apprezzato il suo talento e sento che ha cambiato il suo approccio alle corse e che è disposto a lavorare, disposto a impegnarsi per migliorare, risolvere problemi e questo è sempre con un approccio positivo – le parole di Davide Brivio –. Questo è qualcosa che abbiamo apprezzato e sarà molto importante continuare per il nostro futuro, avendo già 3 anni di esperienza in MotoGP e conoscendo le ultime specifiche 2024 dell’Aprilia RS-GP da Silverstone fino alla fine della stagione: sarà il migliore modo di preparare Raul per i prossimi due anni. Penso che abbiamo molto in comune; il modo di pensare a questo progetto e Raul è felice con il suo equipaggio, è felice della direzione presa dalla squadra e quindi ci sono tutte le condizioni di cui abbiamo bisogno per rendere la nostra sfida più forte, aiutare Raul a diventare un pilota più forte e continuare a spingere per fare Trackhouse Racing è un team MotoGP migliore“.
Le dichiarazioni del proprietario di Trackhouse
“Sono entusiasta che Raul si unirà a Trackhouse per il futuro: ha dimostrato la dedizione e l’impegno necessari per eccellere a livello del Campionato del Mondo MotoGP. Siamo una nuova organizzazione e impariamo ogni giorno, quindi avere un pilota giovane e affamato come Raul sarà estremamente vantaggioso mentre continuiamo a lavorare con Aprilia per costruire la squadra. Raul ha una velocità e un talento straordinari e sappiamo tutti che, man mano che la sua esperienza crescerà, sarà sempre più vicino al gradino più alto del podio“.
(Credit foto – MotoGP.com)
Seguici su Google News