Motomondiale

MotoGP Silverstone: Pol Espargarò in pole davanti a Bagnaia

MotoGP Silverstone, le qualifiche odierne vedono conquistare la pole da Pol Espargarò (Honda), seguito da Francesco Bagnaia (Ducati) e Fabio Quartararo (Yamaha). Ecco cosa è successo durante le due sessioni di qualifica nel 12° impegno stagionale della classe regina delle due ruote.

Le qualifiche della MotoGP Silverstone

Nella Q1 sul tracciato di Silverstone in Inghilterra, Johann Zarco (Ducati – Pramac Racing) va più veloce di tutti, chiudendo in testa con il tempo di 1’59.288. Dietro di lui, si piazza Alex Rins (Team Suzuki ECSTAR).

Sfortunato è invece Enea Bastiani in sella alla sua Ducati dell’Avintia Esponsorama. Il pilota italinao, infatti, dopo essere stato a lungo in testa al turno di qualifica, è andato a terra, prima di essere superato da Zarco e Rins.

MotoGP Silverstone: Pol Espargarò in pole davanti a Bagnaia
I risultati ufficiali della Q1 della MotoGP Silverstone (Phot credits: MotoGP)

In Q2, invece, domina Pol Espargarò su Yamaha con il tempo di 1’58.889. Accanto a lui, nella prima fila della gara di domani, Francesco Bagnaia (Ducati) e poco più in là, Fabio Quartararo (Yamaha).

MotoGP Silverstone: Pol Espargarò in pole davanti a Bagnaia
I risultati ufficiali della Q2 della MotoGP Silverstone (Photo credits: MotoGP)

Il programma di domenica e le dirette TV e streaming

Per domani, il warm up della MotoGP è previsto tra le 10.30 e le 11.20. Il via della 12a gara stagionale, invece, è fissato per le 14.00.

La corsa potrà essere seguita in diretta sia sui canali SKY in TV, oppure in streaming sulla piattaforma di DAZN. In entrambe i casi, è necessario acquistare un abbonamento.

In differita, invece, il GP di Silverstone, potrà essere visto sulle frequenze di TV8, a partire dalle 16.30.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Motomondiale

(Photo credits: MotoGP)

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button