14.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

MotoGP Spagna: trionfa Miller, davanti a Bagnaia e Morbidelli

- Advertisement -

MotoGP Spagna, a trionfare sul circuito di Jerez de la Frontera è Miller su Ducati, che è riuscito a mettersi alle spalle Bagnaia (Ducati) e Morbidelli (Yamaha SRT). Gara intensa quella che si è disputata in questo weekend. Per Quartararo solo 13a posizione.

La cronaca del MotoGP Spagna

Quartararo non parte bene e finisce quarto, mentre Miller si prende la prima posizione. Pochi giri e il pilota Yamaha prende la testa della gara, mettendosi dietro Miller e Morbidelli.

Mentre cadono Alex Marquez e Rins, il trio di testa rimane praticamente invariato per molti giri, mentre sviluppa una bella lotta tra Morbidelli e Bagnaia, in corsa entrambi per il terzo posto.

Cade anche Binder a 13 giri dalla fine alla curva 13 (chi dice che il 13 porta bene?), costretto poi al ritiro, mentre Quartararo controlla Miller a più di un secondo di vantaggio.

A 10 giri dalla fine, tuttavia, Quartararo perde il suo ottimo assetto iniziale per un problema di gomme e Miller ne approfitta per andare in testa. Anche Bagnaia passa il pilota francese e sale in seconda piazza, mentre a 8 giri dalla fine, è la volta di Bagnaia, che si porta in terza posizione.

I due piloti Ducati duellano fino alla fine, ma il primo a passare la bandiera a scacchi è Miller.

(Photo credit: MotoGP)

Per Fabio Quartararo, dunque solo 13a posizione, mentre Marc Marquez si ferma alla 9a posizione.

Il programma del prossimo GP

Completata la gara spagnola di Jerez, la MotoGP tornare in pista tra due settimane, spostandosi in Francia. Quartararo e company, infatti, saranno di scena sul circuito di Le Mans che prevede un tracciato di 4,2 chilometri, per quella che sarà la 5a tappa del motomondiale.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Moto Gp

(Photo credits: MotoGP)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Adriano Fiorini
"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più bello da raccontare?
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -