Inizialmente il team giapponese aveva indicato il 31 gennaio come data utile per la presentazione della nuova moto per il 2019. Salvo poi comunicare tramite i propri canali social la nuova data.

MotoGP Suzuki Ecstar: La Suzuki sarà la quarta squadra a mostrare la sua moto 2019 dopo Ducati, Repsol Honda e Yamaha Petronas. Verrà presentata infatti domenica 3 febbraio la nuova GSX-RR factory di Alex Rins e Joan Mir.

MotoGP Suzuki Ecstar – La presentazione

Il team ufficiale del costruttore di Hamamatsu, ha annunciato ieri la data di presentazione della nuova squadra per la stagione 2019. Per i tanti appassionati l’evento si potrà seguire in forma “virtuale” questa domenica, 3 Febbraio, a partire dalle ore 11:00 italiane. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su YouTube sul canale ufficiale del team nipponico.

Suzuki – Un team in forte ascesa

Il team nipponico lo scorso anno, è riuscito in poco tempo a ritagliarsi un importante spazio nella classe regina, passando da ostico outsider a potenziale vincitore. Il team Suzuki Ecstar ha messo in condizione Andrea Iannone e Alex Rins di portare a casa ben 9 podi nel 2018, contro gli zero dell’anno prima. Questo a dimostrazione dell’enorme crescita del team giapponese nell’ultimo anno.

Pochi giorni dopo aver svelato la sua nuova veste grafica, il team Suzuki Ecstar,  farà la sua prima apparizione in pista in questo 2019, nei test della MotoGP a Sepang, in programma dal 6 all’8 Febbraio sul circuito malese. In questa tre giorni scenderà in pista anche il collaudatore Sylvain Guintoli, che inizierà la messa a punto della moto per i due titolari. Il primo round del Mondiale è invece in programma il weekend dell’8-10 Marzo in Qatar.

MotoGP Suzuki Ecstar
Alex Rins e Joan Mir ai test di Valencia – Photo Credit: dal web

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/