Motomondiale

MotoGP test Jerez 2020: la Honda non si arrende

MotoGP test Jerez 2020 – La casa austriaca KTM ha deciso di annullare i test che si sarebbero dovuti tenere a Jerez dal 18 al 20 Marzo. La casa di Mattighofen, per limitare la diffusione del coronavirus, ha annunciato che non sarà presente ai test di Jerez organizzati proprio dalla stessa ed allargata anche ad altri ospiti come Honda, Suzuki e Aprilia.

MotoGP test Jerez 2020
Iker Lecuona e Aleix Espargarò durante i test in Qatar – Photo Credit: MotoGP.com

MotoGP test Jerez 2020 – Honda imperterrita

L’aumento sempre più consistente di contagiati in tutta Europa sta spaventando un po tutto il mondo del motorsport; la situazione sta sfuggendo di mano e proprio per questo la maggior parte dei team ha deciso di rimanere a casa per evitare che si diffonda ulteriormente la pandemia. KTM, che aveva prenotato la pista di Jerez dando ospitalità anche ai team Honda, Suzuki e Aprilia, ha deciso di annullare quindi i test. La motivazione di tale decisione non sarebbe solo da attribuire alla presenza di Aprilia (i cui tecnici sono per lo più italiani), piuttosto all’aumento dei contagiati in Austria che, in pochi giorni, sarebbe passato da poche decine ad alcune centinaia.

MotoGP test Jerez 2020
Alex Marquez durante i test Honda HRC in Qatar – Photo Credit: MotoGP.com

La Honda invece sembrerebbe non essere preoccupata dalla pandemia. La casa alata continuerà così i suoi test in attesa che il campionato si “sblocchi”. In pista saranno presenti solamente i tecnici spagnoli ed il tester tedesco Stefan Bradl, ovvero professionisti provenienti da nazioni con un numero limitato di infetti.

MotoGP test Jerez 2020 – La parola a Mike Leitner

Ad annunciare la cancellazione dei test è stato proprio Mike Leitner, team manager Red Bull KTM Factory Racing ai microfoni di Servus TV:

“Avevamo programmato un test di tre giorni a Jerez la prossima settimana che era piuttosto importante. Tuttavia, abbiamo dovuto annullarlo. Al momento è troppo rischioso. Abbiamo deciso che la salute è chiaramente al di sopra di ogni altra cosa“.

Leitner ha inoltre aggiunto:

“Le attuali modifiche al calendario della MotoGP non sono state una sorpresa, è ancora troppo presto per prevedere come si evolverà la situazione del coronavirus“.

MotoGP test Jerez 2020
Test Red Bull KTM Factory Racing – Photo Credit: MotoGP.com

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Andrea Perfetti

Back to top button