A un mese di distanza dalla grande vittoria di Le Mans, la Ferrari è pronta per assaporare l’emozione di scendere in pista nella 6 Ore di San Paolo sul tracciato di Interlagos con la voglia di ripetere le grandi prestazioni messe in scena in terra transalpina. I piloti del Cavallino Rampante sono pronti per questa nuova, bella ed emozionate, sfida che potrebbe scrivere un’altra pagina bellissima della Rossa di Maranello all’interno del mondo della WEC.
Ferrari, le parole dei tre piloti in vista della 6 Ore di San Paolo: “Siamo pronti”
“Debuttare su una nuova pista come Interlagos, famosa in tutto il mondo per le sue caratteristiche uniche, dopo aver vinto la 24 Ore di Le Mans, rappresenta qualcosa di molto speciale per me e per la squadra – ha dichiarato Antonio Fuoco – credo che salendo nell’abitacolo della 499P per le prime sessioni di prove libere proveremo un’emozione particolare. Quanto alla pista, non abbiamo mai sostenuto test su questo tracciato, e ci siamo potuti preparare esclusivamente al simulatore: le sessioni a Maranello sicuramente sono state molto utili, ma ora è arrivato il momento dei primi riscontri in pista per verificare quanto di buono abbiamo potuto fare in virtuale“.
“Non vedo l’ora di tornare in pista con la 499P dopo la straordinaria vittoria di Le Mans, un risultato che ci ha resi davvero orgogliosi e che è stato molto importante anche in ottica campionato – ha aggiunto Miguel Molina – la pista è nuova nel calendario del FIA WEC: ci siamo preparati al meglio al simulatore, ma credo che solo dopo le prime sessioni in pista potremo essere consapevoli del potenziale nostro e degli avversari. Interlagos alterna curve a bassa velocità, specialmente nel secondo e terzo settore, dove bisognerà fare molta attenzione alla gestione del traffico. Faremo del nostro meglio per lottare per un’altra vittoria“.
“Le Mans abbiamo ottenuto una vittoria storica e credo che tutta la squadra, inclusi i nostri compagni della 499P numero 51, abbiamo fatto un lavoro eccezionale – le parole di Nicklas Nielsen –. Senza dubbio quel risultato rimarrà indelebile nella mia memoria come la convinzione di poter contare su una vettura e un team straordinari. Ora però è arrivato il momento di guardare al futuro, al prossimo impegno a San Paolo, una pista del tutto nuova per ogni team con le Hypercar. Il nostro obiettivo sarà quello di sempre: entrare in pista per fare il miglior risultato possibile e conquistare punti importanti per il campionato“.
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su Google News