L’idea “Movie Restaurant” nasce tanti anni fa; sono infatti 16 anni che è stato prima creato e poi ampliato. Un negozio aperto al pubblico ed un sito e-commerce di vendita di oggetti per collezionisti, legati al mondo del cinema, dei cartoni animati e delle serie TV. L’idea, da subito, prevedeva la possibilita’ di vendere questi oggetti, esponendoli in una sorta di museo, dando a chiunque l’opportunità di mangiare in questo contesto fantastico. Ed è cosi’ che a Febbraio del 2017 apre il Movie Restaurant, il primo Museo-Ristorante d’Europa, dedicato proprio a Cinema, Cartoni animati e serie TV.

ingresso movie restaurant

Il Movie Restaurant apre in Via Jaspers 54, proprio accanto al negozio di statue e ne diventa l’estensione. Ora anche il negozio segue gli orari del Movie, dando la possibilita’ a chi ceni, di poter uscire, anche di sera tardi, ed acquistare un gadget, in ricordo della serata.

La via in cui si trova il ristorante è una via assolutamente periferica.

Gli ospiti che vengono a cena provengono da tutte le parti d’Italia e qualcuno anche dall’estero, vista l’unicità del concept. Il parcheggio per gli ospiti è in una piazza pubblica, a 200 metri dal Movie Restaurant ed è proprio lo staff che con il mitico furgone dell’ A-Team, passa a prendere i clienti con la navetta speciale!

Immagine furgone A-Team dal Web
Credits Photo: Web

Il Movie Restaurant non è solo un museo, ma anche un ottimo ristorante; viene realizzata quotidianamente pasta fresca, fatta in casa e tagliata al coltello, dandole nomi assolutamente a tema: la carbonara diventa “Carbonite”, in omaggio ad Han Solo di Star Wars; l’amatriciana diventa “Amatrix con guanciale di Zion”, perchè lo staff adora Matrix.

Immagine pasta dal web
Credits Photo: Web

Va assolutamente menzionata la Cine-Pasticceria: tutti i Cine-Dessert sono tematizzati. Potrete assaggiare il “Dark Side Tiramisù”, la battaglia tra il Millennium Falcon e la Morte nera; il “Pink Poo Tiramisù” alle fragole a forma di ” cacchina di Arale”; mentre il professor White dà il nome alla “Heinsenberg Cheescake”, un dolce che viene servito in una beuta chimica e deve essere composto versando una coulis ai frutti di bosco, in provetta! E come non citare la “Crema Polisucco”, servita in un calderone e accompagnata da una bacchetta magica di cioccolato fondente.

Immagine dolci dal web
Credits Photo: Web

All’inizio l’idea era quella di aprire e consolidare la posizione di primo Museo-Ristorante d’Europa; ed ora il titolare e lo staff stanno pensando di ampliare gli spazi perché non riescono a rispondere all’enorme richiesta degli ospiti.

In breve, tra non molto, accanto al Movie Restaurant ci sarà una nuova sala a tema ma non si può svelare di piu’ al momento.
Dopodichè ci sarà una nuova realizzazione: una nuova apertura a Roma, ma anche questo progetto, al momento è assolutamente top secret!

© RIPRODUZIONE RISERVATA