Giochi da tavolo

MS Edizioni apre il suo canale Discord

Adv

Ecco il Comunicato Stampa di pochi giorni fa:

“Mercoledì 9 giugno, a partire dalle ore 21:00, inauguriamo più di un semplice canale, un vero e proprio progetto pronto ad accogliere e far giocare tuttə.

Per noi era davvero importante creare un luogo come questo per dare spazio a una community inclusiva e aperta.

𝐈𝐬𝐜𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐯𝐢𝐚 𝐄𝐯𝐞𝐧𝐭𝐛𝐫𝐢𝐭𝐞 dalle ore 11:00 di mercoledì 26 maggio alle 23:59 dell’8 giugno:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-discord-ms-edizioni-launch-party-155754364497?fbclid=IwAR3hslbHhh48R0mVYDL1q9CvSZFzYi0EaOT4JVxWfG9uurKwVyVOE1ai-iw

𝐉𝐨𝐢𝐧 𝐮𝐬 𝐨𝐧 𝐃𝐢𝐬𝐜𝐨𝐫𝐝:
https://discord.com/invite/5mPpjk4C?fbclid=IwAR1Y2xTAw8uRzbIbrwZYRJiK4dMOcXVXeVMNuTdSd-Srrn_TlrTP6GKJFEo

In occasione dell’apertura del nostro canale Discord avrete la possibilità di provare tutti i nostri giochi di ruolo con facilitatori d’eccezione. Alessandro Piroddi, Morgen Gabe, Luca Maiorani, l’Associazione Torre Nera e gli altri vi guideranno alla scoperta di mondi fantastici: dalle sabbie di Silika, alle Terre Desolate post-apocalisse, dagli incubi del solitario di Providence agli Stati Uniti distopici degli anni ’80, per finire nelle Radure dove la Marchesa De Gattis e la Dinastia delle Aquile combattono per il dominio.

MS Edizioni – Elenco titoli

Durante l’evento di apertura, potrete provare:

> 𝐅𝐚𝐧𝐭𝐚𝐬𝐲 𝐖𝐨𝐫𝐥𝐝

Primo kickstarter di #MSEdizioni, Fantasy World è un gioco di ruolo di avventure fantasy drammatiche in cui si esplora un Mondo meraviglioso e terribile attraverso le vite e i viaggi di una compagnia di protagonisti.

> 𝐓𝐡𝐞 𝐂𝐭𝐡𝐮𝐥𝐡𝐮 𝐇𝐚𝐜𝐤

Un gioco di ruolo di investigazione che metterà a confronto delle persone ordinarie contro i mostri e le divinità create dalla mente del “Solitario di Providence” H.P. Lovecraft, utilizzando il sistema di regole “old school” di The Black Hack.

> 𝐒𝐢𝐠𝐦𝐚𝐭𝐚: 𝐓𝐡𝐢𝐬 𝐒𝐢𝐠𝐧𝐚𝐥 𝐊𝐢𝐥𝐥𝐬 𝐅𝐚𝐬𝐜𝐢𝐬𝐭𝐬

Un gioco di ruolo cyberpunk che parla di un’insurrezione contro un Regime totalitario, in una visione distopica degli Stati Uniti d’America durante gli anni ’80.

> 𝐋𝐞𝐠𝐚𝐜𝐲: 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐭𝐫𝐚 𝐥𝐞 𝐫𝐨𝐯𝐢𝐧𝐞

Il mondo prima è caduto, lacerato da un’apocalisse così estrema che la realtà stessa è stata distrutta e deformata sulla sua scia. I tuoi antenati sono sopravvissuti grazie a una combinazione di fortuna, preparazione e grinta, e ora è giunto il momento di lasciare i loro rifugi e iniziare a ricostruire il mondo.

> 𝐑𝐨𝐨𝐭: 𝐈𝐥 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐨 𝐝𝐢 𝐑𝐮𝐨𝐥𝐨

È la versione gdr del pluripremiato gioco da tavolo ideato da Patrick Leder e magistralmente illustrato da Kyle Ferrin. In Root: Il GDR vestirete i panni dei Vagabondi, che si troveranno coinvolti nelle trame e nelle battaglie per il controllo dei Boschi, tra il Marchesato della Marchesa de Gattis e la Dinastia delle Aquile.”

Fonte: CS MS Edizioni

Seguici su:

Adv
Adv

Emanuele Iuliano

Napoletano all'anagrafe ma viaggiatore di innumerevoli mondi grazie alla sua fantasia. I boardgames si annoverano fra le sue più grandi passioni, insieme a quella per la scrittura. Dall'unione di queste, nasce la voglia di entrare a far parte del team di Metropolitan Magazine Italia, in particolare tra i folli Unicorni di InfoNerd.
Adv
Back to top button