Games

MS Edizioni, i giochi in arrivo da aprile a giugno

MS Edizioni Giochi – MS Edizioni, giunta al sesto anno di attività nel mondo dei giochi da tavolo, è pronta ad offrire nuovi titoli ed espansioni anche per il 2021. Vediamo insieme, nei capi del seguente articolo, la crono-scaletta d’uscita dei nuovi titoli di MS Edizioni.

MS Edizioni Giochi – Otto grandi novità fino a fine anno

Il ricco catalogo giochi 2021 si MS Edizioni propone una sfilza di titoli per tutti i gusti; dal genere Family, ai casual/expert; dai giochi di ruolo ai libri game. Ma la portata principale sul ricco piatto di MS si può gustare qui, dove scegliere il preferito quasi come su un menù à la “càrte”…

Box Monster – Il Mostro Inghiottone

MS Edizioni, i giochi in arrivo da aprile a giugno
Day One: 2 Aprile 2021 – Photo Credit: MS

Un cooperativo da 2 a 4 giocatori, una sfida contro il tempo per recuperare oggetti e curare il mostro inghiottone. Le illustrazioni sono a cura di Marie Cardouat, e la scatola contiene un “videoregolamento”, che si può, inoltre, scansionare con un codice QR.

In casa c’è il mostro inghiottone, è molto carino ed è diventato il nostro migliore amico, ma non riesce proprio a fare a meno di mangiare tutto quello che trova: la mia dolce nonnina, tutti i miei giocattoli e persino il nostro povero polpo! Non c’è da stupirsi che adesso abbia problemi di stomaco… mi potete aiutare a recuperare tutto quello che si è mangiato?” – Intro del gioco

Mythos – Nuova Edizione

MS Edizioni, i giochi in arrivo da aprile a giugno
Day One: 7 Maggio 2021 – Photo Credit: MS Edizioni

Nove casi ad alta tensione da risolvere, che se combinati insieme danno origine ad una vera e propria campagna. Ogni caso, studiato in dettaglio per giocatori nel numero da uno a otto, impegnerà dai 60 ai circa 90 minuti, nel segno di chi ama investigare…

Sei un investigatore che opera al fianco del direttore della Biblioteca della Miskatonic University,
l’esimio professor Henry Armitage, incaricato di risolvere inquietanti misteri.
A tua disposizione ci sono il quotidiano L’Eco di Arkham, la Rubrica e la Mappa della città. Dovrai
consultare i tuoi informatori, esaminare indizi, interrogare e inseguire individui sospetti. False
piste e colpi di scena sono sempre dietro l’angolo e le apparenze spesso ingannano!
” – Intro del gioco

La Casa di Carta – Il Grande Quiz

MS Edizioni, i giochi in arrivo da aprile a giugno
Day One: Giugno 2021

Gli appassionati della celeberrima serie tv non potranno lasciarsi scappare un innovativo card game, che simula una escape room. Con i vostri personaggi preferiti, rivivrete in una sfida all’ultimo respiro la rapina alla Zecca Reale di Spagna.

Avete scelto di partecipare al colpo del secolo. Il vostro obiettivo: la
Zecca Reale di Spagna. Il potenziale bottino: 2,4 miliardi di euro. Il
Professore, cervello dell’operazione, vi guiderà attraverso le varie fasi
del suo geniale piano. Seguite le sue istruzioni e non dovrete mai più
lavorare per il resto della vostra vita
! – Intro del gioco

Food Chain Magnate – Edizione Italiana

MS Edizioni, i giochi in arrivo da aprile a giugno
Day One: Fine giugno 2021

Si tratta dell’uscita dell’edizione italiana di un grande successo internazionale. Food Chain Magnate non ha bisogno di molte presentazioni: è un titolo imperdibile per qualità, gameplay e componentistica generale.

Food Chain Magnate è un gioco di strategia in cui dovrete sviluppare e gestire una catena di fast food. L’obiettivo è far crescere la propria azienda grazie a un’efficiente gestione delle risorse (umane), rappresentate dalle carte. I giocatori si confrontano sia sulla mappa della città, producendo, pubblicizzando e vendendo i propri prodotti, sia sul mercato del lavoro dove competono per assumere i professionisti migliori”. – Intro del gioco

Una menzione, inoltre, agli altri “top entry” previsti fino alla fine di giugno:

7 MAGGIO – THE CTHULHU HACK – IL GIOCO DI RUOLO – MANUALE BASE

7 MAGGIO – FOUR AGAINST THE GREAT OLD ONES – MANUALE BASE

FINE GIUGNO – ROOT: IL MONDO SOTTERRANEO – ESPANSIONE

FINE GIUGNO – ROOT: MAZZO ESULI E PARTIGIANI – ESPANSIONE

Adv
Adv

Giacomo Pelizza

La passione per ogni forma di sport mi ha spinto verso l'amore per la scrittura sportiva, che sto edificando dopo aver ottenuto il tesserino di giornalista pubblicista nel 2015. Ho 24 anni, sono laureando in giurisprudenza, ho maturato in sei anni competenze nell'ambito delle radio e del broadcasting. E' stato il Gran Premio di Monza 2018 a cambiare totalmente le mie prospettive. Da allora, il mio lavoro concerne EV e Formula E, ma non solo.
Back to top button