Formula 1

Mugello F1: confermato come secondo GP in Italia!

Il circuito internazionale del Mugello ospiterà il secondo gran premio in Italia quest’anno, una settimana dopo il GP di Monza, il 13 settembre 2020. L’evento si terrà a porte chiuse ma in via straordinaria, per i 1000 Gran Premio della Ferrari, forse sarà aperto ai membri del Fan Club della Ferrari.

Seconda tappa italiana al Mugello

Confermato il doppio GP di F1 in Italia, la seconda tappa italiana sarà sul circuito del Mugello. Il circuito, di proprietà della Ferrari, è lungo 5,2 chilometri, non è mai stato teatro di una gara di Formula 1 ma solo di test da parte di Ferrari e altri team. Per le sue qualità l’autodromo internazionale del Mugello è stato scelto, nel 2012, per ospitare l’unica sessione collettiva di prove F1 a stagione in corso. Quasi tutti i piloti impegnati nel test espressero grande entusiasmo per la bellezza e la difficoltà del tracciato toscano.

Progettato negli anni 70 e poi rinnovato nel corso del tempo, il circuito del Mugello è uno dei circuiti più suggestivi e moderni sulla scena internazionale. Sede dei test di F1, ospita il campionato mondiale della MotoGP e il mondiale Superbike. Il tracciato è progettato e realizzato con ogni precauzione per l’esperienza competitiva, garantisce la massima sicurezza sia per i piloti che per il pubblico. La pista si estende per oltre 5.000 metri attraverso boschi e vegetazione .

Mugello F1 – Le dichiarazioni di Chase Carey

“Vogliamo ringraziare i promotori, le autorità nazionali, i team e la FIA per il loro duro lavoro e il supporto nel rendere possibile questo GP, sappiamo che i nostri fan saranno lieti di veder correre la F1 per la prima volta sull’entusiasmante circuito del Mugello in Italia. Siamo entusiasti di vedere la gara di Formula 1 per la prima volta al Mugello, un’occasione che segnerà il 1000 Gran Premio della Ferrari.”

Mugello F1
Chase Carey – Photo Credit : F1OfficialTwitterAccount

LEGGI IL CALENDARIO PROVVISORIO DI F1 2020

Beyond The Race – GP Austria 2020: We Are Back!

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

Back to top button