MetroNerd

Mulan live action: ecco il primo trailer

Mulan sarà il prossimo classico Disney a conquistare le sale cinematografiche di tutto il mondo sotto forma di live action, e la casa di Topolino ci ha appena regalato il primo trailer.

Mulan è il 36° Classico Disney, uscito nel 1998 e ora prossimo in lista a passare per la rivoluzione che lo trasformerà in live action.

Il lungometraggio approderà al cinema il 27 marzo del prossimo anno, e oggi mamma Disney ci ha regalato il primo trailer, permettendoci di dare un’occhiata a questa nuova scommessa, che affascina e terrorizza allo stesso tempo.

https://www.youtube.com/watch?reload=9&time_continue=5&v=oTDYeU5zhgI

Tra battaglie spettacolari, colori e costumi mozzafiato e un’atmosfera straordinariamente in equilibrio, a metà tra solennità ed epicità, anche il poco che siamo riusciti a scorgere ci suggerisce che ci troviamo di fronte ad un’altra opera perfettamente eseguita dalla casa di Topolino.

Ma questo basterà a soddisfare chi porta il classico di animazione nel cuore da ormai 21 anni?

mulan infonerd
(foto dal web, credits: Screen Rant)

Cercando di tenere a bada la bambina (e anche l’adulta) che si trova di fronte al suo film Disney preferito evidentemente stravolto, è comunque facile arrivare alla conclusione che sarà una prova difficile.

Con tutti i cambiamenti che sono stati annunciati, ultimo tra i tanti la probabile assenza di Mushu, per non parlare della totale cancellazione di quella meraviglia che era il capitano Li Shang, chi come me ha fatto di Mulan uno dei punti cardine della propria infanzia, non avrà vita facile.

Tuttavia è ancora presto per parlare, ed è evidente che non sarà il disastro che temiamo.

Liu Yifei sembra essersi calata bene nei panni dell’eroina cinese, e la forza che scaturisce dall’intero trailer sembra promettere che verrà reso degnamente onore ad una delle protagoniste più incredibili che la Disney ci abbia mai regalato.

Proprio perché dopo la sorpresa che è stata il live action di Aladdin, è evidente che trarre conclusioni affrettate può portare a giganteschi errori di valutazione, nonostante il terrore che continua a insinuarsi ci toccherà aspettare ancora diversi mesi per vedere se la casa di produzione che ha fatto sognare così tante generazioni riuscirà a portare a termine questa impresa.

Il trailer appena uscito promette un grande film, e speriamo che nelle mani della regista Niki Caro possa arrivare a soddisfare anche gli eterni bambini troppo esigenti come noi.

Antea Ruggero

LEGGI tutti gli articoli dell’autrice

Seguici anche su Facebook

Antea Ruggero

Scrivo per sbaglio e nonostante tutto non ho intenzione di smettere. Anime, manga, serie tv, cinema, videogiochi, gdr, musica, non fa differenza, nel mio arsenale si può trovare un po' di tutto. Qualcuno vi dirà che a volte disegno anche fumetti, ma non vi preoccupate, sono solo dei gran burloni.
Back to top button