Games

Multiplayer mobile: cosa giocare sotto l’ombrellone

Quest’estate partirete e avete paura di non sapere cosa fare nei momenti morti? Nessuna paura, vi veniamo incontro con una piccola lista di giochi multiplayer per mobile da giocare comodamente sotto l’ombrellone..

Soul Knight

Soul Knight è un piccolo gioiellino della ChillyRoom, gratuito e disponibile sia su iOS che Android.
Nel gioco dovremo esplorare dei dungeon e cercare di arrivare più in fondo possibile, possiamo decidere se farlo da soli o in compagnia se connessi alla stessa rete Wi-Fi o se tutti collegati allo stesso hotspot.
Il multiplayer supporta fino a 4 giocatori ed è anche cross-platform.
Decisamente divertente ed ottimo per passare in allegria quei pomeriggi estivi in cui si è in compagnia ma non si sa cosa fare.

Multiplayer mobile photo credit: web
Screen di gioco – Photo credit: web

2 Player Games: the challenge

Questo è un multiplayer per mobile in locale che più locale non si può. Si tratta infatti di una raccolta di minigiochi per due giocatori da fare sullo stesso dispositivo.
Nella lista abbiamo il biliardo, il ping pong, l’hockey da tavolo e chi più ne ha più ne metta.
Perfetto se non si ha a disposizione una connessione Internet, ma si vuole comunque fare qualcosa di diverso con un amico o un parente sotto l’ombrellone.

Multiplayer mobile Photo credit: web
Uno dei giochi disponibili – Photo credit: web

Spaceteam

Questo credo sia il mio preferito tra quelli che vi propongo.
Spaceteam è un divertentissimo e caotico gioco che supporta un multiplayer fino a 8 giocatori, tramite connessione Bluetooth o se connessi alla stessa connessione Wi-Fi (condizione necessaria per il cross-platform).
In Spaceteam ci troveremo a bordo di un’astronave e avremo davanti un pannello con dei comandi e delle istruzioni su cosa fare. Qual è la difficoltà? Che le azioni che verranno dette a voi di compiere si troveranno sul dispositivo di un altro giocatore.
L’obiettivo è dunque quello di fare gioco di squadra e portare a termine le missioni, questo con tutte le urla e la confusione che deriva. Inoltre i comandi del gioco sono decisamente divertenti.
Indicato per una serata da passare in compagnia, ma solo se con le vostra urla non darete fastidio a nessuno!

Multiplayer mobile Photo credit: web
Schermate di gioco – Photo credit: web

DUAL!

DUAL! è un altro multiplayer mobile in locale tramite la connessione Wi-Fi o il Bluetooth. Ogni giocatore ha una sua astronave e si deve combattere da uno schermo all’altro.
Sono disponibili sia modalità competitive che cooperative, in cui si deve una base da un assalto.
Un gioco originale, adatto ai momenti morti sia in spiaggia che a casa.

Multiplayer Mobile Photo credit: web
Photo credit: web

E voi? Avete altri multiplayer per mobile da suggerirci? Fatecelo sapere!

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.
Back to top button