Approfondimenti

Murprotec: ecco le soluzioni innovative per eliminare i problemi di umidità

Adv

Un livello eccessivo di umidità in casa può danneggiare le murature e nuocere alla salute, favorendo il deterioramento dei materiali e la comparsa delle muffe. Si tratta di un problema che può essere legato a diverse cause, ad esempio infiltrazioni nelle pareti, perdite d’acqua dalle tubature oppure un errore costruttivo.

Allo stesso modo l’umidità può essere provocata, o accentuata, da una serie di cattive abitudini, come una scarsa ventilazione indoor, l’asciugatura dei panni in casa oppure la mancanza di un adeguato ricambio d’aria dopo la cottura dei cibi o la doccia. Naturalmente, sarà necessario intervenire nel caso in cui fosse presente una concentrazione elevata di umidità nell’abitazione, rivolgendosi a dei professionisti qualificati per risolvere la problematica.

Tra le migliori aziende specializzate c’è Murprotec, realtà leader in Europa nei trattamenti definitivi contro l’umidità, attiva nel settore dal 1954 e in grado di effettuare interventi personalizzati, adatti ad ogni situazione specifica.

Come si legge anche sul sito di Murprotec, è possibile richiedere l’intervento dei professionisti dell’azienda per risolvere in modo definitivo numerose problematiche, come la presenza di muffa e condensa, le infiltrazioni laterali e l’umidità di risalita.

Le proposte di Murprotec per trattare in modo definitivo l’umidità in casa

Innanzitutto, Murprotec propone soluzioni definitive per eliminare l’umidità di risalita. Si tratta di un problema piuttosto frequente all’interno delle abitazioni, quando l’umidità si infiltra dal suolo all’interno dei muri e risale fino ai piani superiori dell’immobile. 

In questo caso, è possibile intervenire con le iniezioni di microemulsioni siliconiche concentrate, creando una barriera chimica che impedisce la risalita dell’umidità e permette di preservare le murature della casa.

In caso di infiltrazioni laterali, un problema che può essere provocato da rotture e guasti all’impianto idraulico, un danneggiamento della coibentazione del tetto o il contatto del suolo con il muro, un’opzione ottimale è l’impermeabilizzazione della struttura muraria. Si tratta dell’applicazione di un rivestimento stagno che ferma l’infiltrazione, con uno spessore di circa 15 cm e un tempo di asciugatura di circa 60-90 giorni, da decorare con qualsiasi rivestimento a proprio piacimento come lo stucco o l’intonaco.

Anche in presenza di condensa e muffa Murprotecmette a disposizione delle soluzioni definitive, in questo caso proponendo l’installazione di un impianto CTA, un sistema centralizzato per il controllo della qualità dell’aria indoor. Questo dispositivo permette di eliminare condensa e muffe dagli ambienti interni della casa utilizzando la sovrapressione, per aspirare l’aria esterna, depurarla, preriscaldarla e immetterla nell’immobile, usufruendo di un comfort abitativo ottimale in ogni periodo dell’anno.

Come funziona un intervento di Murprotec contro l’umidità in casa

In caso di umidità di casa, la prima cosa da fare è contattare gli specialisti di Murprotec per richiedere un sopralluogo gratuito, un’ispezione dell’immobile eseguita da un tecnico qualificato per valutare il problema e capire quali sono le migliori opzioni d’intervento.

Durante questa operazione vengono effettuate una serie di misurazioni, per identificare in modo univoco l’origine del problema e comprendere come risolverlo in modo definitivo, senza sprecare tempo o risorse.

Dopodiché, è possibile ricevere un preventivo dettagliato su misura, per analizzare bene il tipo di trattamento suggerito e le tempistiche indicate. Successivamente, è possibile dare il via libera per la realizzazione del trattamento anti-umidità, un processo effettuato in modo scientifico con la garanzia della massima pulizia e della minore invasività possibile, assicurando sempre l’agibilità dell’immobile durante l’intervento.

Infine, è necessario attendere i tempi richiesti dall’asciugatura, con il supporto di visite periodiche da parte dei tecnici per verificare i progressi ottenuti con il trattamento definitivo contro l’umidità e misurare la qualità del risultato.

Murprotec mette a disposizione lavori garantiti fino a 30 anni, a dimostrazione della validità delle soluzioni proposte per eliminare l’umidità in casa, per proteggendo a lungo le murature dal degrado e beneficiare di un ambiente abitativo confortevole e sicuro per la propria famiglia.

Mr. Red

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e questo è quanto basta.

Related Articles

Back to top button