Muse, due date in Italia negli stadi a luglio 2023

Foto dell'autore

Di Ufficio Stampa Metropolitan

I Muse sono pronti al ritorno in Italia nel 2023, con due date previste nei due principali stadi italiani: il Will Of The People Tour approderà il 18 luglio all’Olimpico di Roma ed il 22 luglio a San Siro di Milano.

L’annuncio arriva a meno di due settimane dalla pubblicazione del nuovo album “Will Of The People” ,che ha debuttato al primo posto della classifica album italiana, unici artisti internazionali ad aver raggiunto questo risultato in Italia nel 2022 oltre ad Harry Styles. Il tour mondiale farà tappa anche in UK, oltre che in Austria, Olanda, Germania, Francia e Svizzera e toccherà i più importanti stadi del continente. Riconosciuti universalmente come una delle migliori live band del mondo, i Muse hanno da sempre prodotto degli show grandiosi, innovativi e unici nel loro genere: Will Of The People tour del 2023 negli stadi che arriverà anche in Italia non farà eccezione.

Muse, il ritorno in Italia nel 2023: le date

Muse, il ritorno in Italia nel 2023: le date - Ph © : Nick Fancher Art Direction: Jesse Lee Stout + MUSE
Muse, il ritorno in Italia nel 2023: le date – Ph © : Nick Fancher Art Direction: Jesse Lee Stout + MUSE

I biglietti saranno disponibili in prevendita D2C dalle ore 10.00 di mercoledì 14 settembre su www.ticketmaster.it. Per gli utenti My Live Nation in prevendita su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it dalle ore 10.00 di giovedì 15 settembre. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti è aperta dalle ore 10.00 di venerdì 16 settembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com. Very special guest delle date del 2023, comprese le due in Italia, saranno i ROYAL BLOOD. Il duo inglese, formato da Mike Kerr e Ben Thatcher, tornerà quindi a fianco dei Muse nel nostro Paese dopo la data a giugno 2022 all’Alcatraz di Milano.

La band vincitrice due Grammy Awards, un American Music Award, cinque MTV Europe Music Awards, due Brit Awards, undici NME Awards e sette Q Awardse non solo ha pubblicato il 25 agosto il suo nuovo album “WILL OF THE PEOPLE”, che ha debuttato al primo posto in diversi Paesi, tra cui UK, Italia, Francia, Finlandia e Svizzera. L’album, che ha riscosso un ampio consenso da parte della critica per la sua ambizione e per la sua riflessione su un mondo in continuo mutamento, contiene 10 tracce interamente autoprodotte dai Muse stessi. “Will of the People” è stato anticipato dai singoli “Won’t Stand Down“, “Compliance“, dalla title track “Will Of The People” e da “Kill Or Be Killed“. A queste tracce si sono aggiunti brani inediti come “Liberation” (dove riecheggia il glam rock nell’era della disinformazione) e “Verona”, brano dalle nostalgiche trame elettroniche permeate da innocenza e purezza.

A parte la struggente ballad “Ghosts (How Can I Move On)”, l’energia frenetica della band è palpabile con l’impeto fulmineo di “Euphoria” mentre in “We Are Fucking Fucked” cala il sipario con dinamiche loud/quiet/loud e un’ultima esplosione di follia. Il nuovo singolo “You Make Me Feel Like It’s Halloween” un sound electro-rock del brano e i sintetizzatori alla John Carpenter sono messi in risalto da un video opportunamente spettrale per gentile concessione del regista Tom Teller.  Il video fa riferimento a molti film horror classici tra cui “The Shining”, “Friday The 13th”“Scream”, “It”“Poltergeist”“Christine”“The Running Man”“Carrie”‘Nightmares In The Sky’.

Seguici su Google News