Tennis

Musetti-Djokovic, ATP Parigi Bercy: programma e diretta tv

Un’altra impresa. Forse ancor più complessa rispetto a quella griffata meno di 24h fa. Lorenzo Musetti dopo aver eliminato dalla competizione tennista degli ATP Parigi Bercy 2022 il numero quattro del mondo Casper Ruud, attende di misurarsi contro Novak Djokovic nei quarti di finale della manifestazione parigina. Un incontro importante e complesso per il toscano che dovrà salire ulteriormente di livello in questo suo percorso di crescita: ecco le ultime da Musetti-Djokovic con il programma e la diretta tv.

Musetti-Djokovic: un altro passo in avanti per il toscano?

(Credit foto – Getty Images)

Dimostrare di essere maturato definitivamente dopo aver sconfitto il norvegese che, nei pronostici, partiva certamente da favorito. Lorenzo Musetti ha sconfitto in tre set (e in rimonta) Casper Ruud dimostrando di essere consapevole del suo attuale stato di forma. La strada per semifinale, adesso, è sbarrata dalla leggenda Novak Djokovic che si è abilmente sbarazzato in due soli set (dominati) di Khachanov. L’ex numero uno del tennis internazionale è il favorito della vigilia, ma attenzione alla favola dell’azzurro che potrebbe ancora continuare.

Le parole del rivale Novak Djokovic, prossimo avversario dell’azzurro

Penso di aver giocato un ottimo tennis stasera con un avversario, Khachanov, con cui qui ho perso la finale del 2018 e che evidentemente si trova a suo agio in queste condizioni. È un po’ diverso rispetto allo scorso anno, il campo è un po’ più veloce, la palla sta più bassa e schizza via più rapidamente rispetto allo scorso anno. Se servi bene e sei aggressivo da fondo campo, puoi vincere un bel po’ di punti. Senza dubbio Musetti è migliorato rispetto al match giocato al Roland Garros lo scorso anno. I suoi maggiori miglioramenti sono di sicuro sul cemento. Sappiamo che la terra rossa è la sua superficie preferita, ma poi vedi che solo qualche giorno fa ha vinto il suo primo titolo sul cemento a Napoli battendo giocatori di altissima qualità, come ha fatto oggi. Ha un brillante futuro davanti a sé. Molte volte ci vogliono alcuni anni prima che un giovane giocatore sia in grado di poter comprendere come funziona il tour e trovare quell’equilibrio che serve per giocare bene. Al giorno d’oggi, non puoi essere un top player se giochi solo bene su una superficie; devi essere in grado di giocare a tutto tondo e su tutte le superfici e Musetti questo lo sta dimostrando, mettendo in mostra un gioco completo con uno dei rovesci a una mano più belli del tour. E’ in fiducia e non ha nulla da perdere, spero di vincere“.

Musetti-Djokovic: la diretta televisiva

Musetti-Djokovic, sfida valevole per i quarti di finale degli ATP Parigi Bercy, sarà disponibile in diretta tv su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). In diretta streaming sarà disponibile su Sky Go e Now. Appuntamento per la palla iniziale alle ore 19:30.

(Credit foto – Getty Images)

Seguici su Google News

Back to top button