Il Jova Beach Party è finalmente arrivato

A poche settimane dall’uscita del suo ultimo album, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, torna a far parlare di sé. Il cantautore toscano darà oggi inizio al Jova Beach Party: l’evento che animerà le spiagge d’Italia iniziando da Lignano Sabbiadoro, già da mesi sold out.

Il nostro “ragazzo fortunato” annuncia così il tour più atteso dell’estate 2019: il Jova Beach Party è finalmente arrivato. Gli intrattenimenti musicali avranno inizio oggi intorno alle ore 16.00 per proseguire fino a tarda notte. Con 63 ospiti annunciati finora, provenienti da tutto il mondo, si ripercorreranno tutti i brani più movimentati dei 30 anni di carriera di Jovanotti, ballando a piedi nudi sulla spiaggia.

La musica non sarà l’unica protagonista del tour. Infatti il Jova Beach Party, in accordo con WWF Italy, ha l’obbiettivo di consegnare le spiagge più pulite di come sono state trovate.

Jova Beach Party
Le date del tour Jova Beach Party -Photo credit: Radio Italia

Jovanotti incoraggia il suo pubblico alla lotta contro la plastica, sottolineando l’importanza di uno stile di vita eco-sostenibile. All’interno dell’evento sarà inoltre possibile visitare, come lo stesso WWF Italy ha preannunciato, una mostra informativa per conoscere l’impatto che l’inquinamento da plastica ha sulla natura, così come e su numerose specie animali del nostro pianeta.

Lo staff del WWF sarà impegnato in tutte le date del concerto per proporre attività per grandi e piccini mostrando come tutti insieme, a piccoli passi, possiamo cambiare il mondo. Ogni anno si riversano quasi 8 milioni di tonnellate di plastica in mare: andando avanti così nel 2050 troveremo più plastica che pesci sulle nostre tavole.

Per l’unica data nel Lazio del suo tour estivo, Lorenzo Jovanotti sarà martedì 16 luglio a Marina di Cerveteri, presso il Lungomare dei Navigatori Etruschi. Qui Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, colmo di orgoglio afferma: “È uno straordinario evento, curato sin dal suo annuncio nei minimi dettagli, […] in cui tutte le massime autorità hanno collaborato in stretto contatto”.

Il Jova Beach Party rappresenta dunque l’occasione per richiamare l’attenzione di un pubblico giovane su un problema così ampio e complesso.

Che dire, più di un concerto, più di un tour. Lorenzo Cherubini si fa portavoce della salvaguardia del pianeta, facendoci anche divertire. Perciò diamo il via al costume da sole ed alla “protezione zero spalmata sopra al cuore”!

di Giulia Rondinone

Seguici sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/