Musica

“Musica leggerissima” di Colapesce e Dimartino è in vetta a tutte le piattaforme digitali e disco d’oro

Musica leggerissima” di Colapesce e Dimartino conquista il Disco D’oro, a sole due settimane dall’uscita. Il brano di si conferma, inoltre, al numero 1 di tutte le piattaforme digitali: n.1 della Top50 Italia di Spotify (confermandosi anche stabilmente nella Top200 global), n.1 della Top100 di Apple Music, n.1 su iTunes e n.1 nella classifica dei brani più ascoltati su Amazon Music.

Un successo inarrestabile per i due cantautori che il 19 marzo usciranno con “I mortali²” (42 Records/Numero Uno), una nuova edizione, al quadrato, del primo album scritto interamente a quattro mani da Colapesce e Dimartino. Un doppio album che contiene, oltre tutti i brani del precedente “I mortali”, 10 nuove tracce tra cui il brano in gara al Festival di SanremoMusica leggerissima”, la cover di “Povera Patria” e un nuovo inedito la title-track “I mortali”.

“Musica Leggerissima” è contenuta nel nuovo album di Colapesce e Dimartino “I mortali 2”

A completare la tracklist de “I mortali²” anche un adattamento in italiano di “Born to Live” di Marianne Faithfull dal titolo “Nati per vivere” e sei brani tratti dalla discografia da solisti del duo che Colapesce e Dimartino ripresentano in versione inedita: “Copperfield”, “Non siamo gli alberi”, “Totale”, “I calendari”, “Amore sociale” e “Decadenza e panna”.

La label Numero Uno nasce sul solco tracciato dalla mitica casa discografica fondata nel 1969 da Giulio e Mariano Repetti e Alessandro Colombini, punto di riferimento per la discografia italiana. La storica etichetta di Mogol e Lucio Battisti torna oggi sul mercato discografico grazie a Sony Music Italy, che raccoglie la straordinaria eredità della Numero Uno e la sua storia di avanguardia, innovazione e ricercatezza, con nuove firme e nuove pubblicazioni. Numero Uno conferma così il suo ruolo centrale nella storia della musica italiana e si proietta nel futuro.

Immagine di copertina – Photo Credits Per gentile concessione di Mncomm

Seguici su

Facebook

Instagram

Metrò Music

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
Back to top button