MovieNerd

My Hero Academia: confermata la season 6 dell’anime

Che la sesta stagione di My Hero Academia fosse annunciata prima o poi, era scontato visto il successo internazionale dell’anime tratto dall’omonimo manga di Kohei Horikoshi. Ora un video ci conferma la futura messa in onda delle nuove avventure di Deku e dei suoi super compagni di scuola. La season 5 di MHA si è conclusa con il venticinquesimo episodio. Ora è giunto il tempo di trasporre la saga della Guerra della Liberazione dei Superpoteri, che vedrà i supercriminali contro i supereroi in uno scontro decisivo.

My Hero Academia: dove vedere la serie tv

L’ultima stagione di My Hero Academia è stata trasmessa in simulcast su Crunchyroll. L’anime è disponibile anche su altre piattaforme quali VVVID e Netflix. Il manga originale viene invece pubblicato in Giappone su Weekly Shonen Jump, ma è disponibile anche in italiano pubblicato da Edizioni Star Comics. Al momento nelle sale cinematografiche giapponesi è trasmesso My Hero Academia the Movie 3: World Heroes’ Mission. Come informa Anime News Network la quinta stagione è stata presentata in anteprima in Giappone lo scorso 27 marzo.

Tutto iniziò nel 2016

La prima stagione di tredici episodi di My Hero Academia fu presentata in anteprima nell’aprile 2016. La seconda stagione di venticinque episodi fu presentata in anteprima nell’aprile 2017 e la terza stagione fu presentata in anteprima nell’aprile 2018, andando avanti con altri venticinque episodi. La quarta stagione fu presentata in anteprima in Giappone nell’ottobre 2019 e andò in onda con ulteriori venticinque episodi. Un oav di due episodi ispirato al franchise è stato trasmesso in streaming in Giappone nell’agosto 2020.

I film

Il film My Hero Academia: Two Heroes uscì in Giappone a luglio 2018. Il secondo film, My Hero Academia: Heroes Rising , uscì in Giappone a dicembre 2019. Un terzo film anime intitolato My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission è stato presentato in anteprima lo scorso 6 agosto. Come informa Tom’s Hardware, la terza pellicola è inserita nella continuity del manga e si colloca cronologicamente nella saga del tirocinio di Izuku, Bakugo e Shoto presso l’agenzia di Endeavor, il secondo eroe più potente e famoso dopo All Might.

Marco Della Corte

Seguiteci tramite la pagina Facebook

e il nostro canale Instagram!

Adv
Adv

Marco Della Corte

Da sempre amante del giornalismo, ho frequentato il liceo classico Agostino Nifo a Sessa Aurunca, per poi iscrivermi al dipartimento di Lettere e Beni culturali dell'università Luigi Vanvitelli a Santa Maria Capua Vetere. Sono laureato in Filologia classica e moderna e iscritto regolarmente all'ODG Campania come pubblicista. Esperto di cronaca nera, sono cresciuto a pane e 'Chi l'ha visto?'. Per il resto sono un semplice (e appassionato) docente di materie umanistiche alle superiori.
Back to top button