Myrta Merlino rischia di perdere la conduzione di Pomeriggio 5. Come riportato da Oggi e Dagospia, gli ascolti non entusiastici del programma potrebbero aver convinto Mediaset a dare una svolta al format, iniziando dal cambiamento della conduzione. Nonostante l’impegno e la presenza della Merlino, il programma non ha raggiunto i numeri sperati, e così i vertici del Biscione sembrano intenzionati a rinnovare l’intero programma, con l’obiettivo di riacquistare l’appeal che negli anni passati aveva caratterizzato Pomeriggio 5.
Dunque, secondo quanto riferito da Dandolo a Oggi, Mediaset avrebbe già scelto la sostituta di Merlino per la prossima stagione di Pomeriggio 5 che, di conseguenza, verrà lasciata a casa. Chi sarebbe il nuovo volto di Pomeriggio 5? Il nome non è ancora stato svelato ma si tratterebbe, secondo i rumors, di una persona nota e attualmente con un contratto Rai. Chi sarà? Si vocifera su Serena Bortone ma è tutto ancora da scoprire.
Gli altri possibili nomi al posto di Myrta Merlino a Pomeriggio 5
Tra i possibili eredi di Myrta Merlino si fanno avanti diversi nomi, tutti al femminile. In prima linea c’è Simona Branchetti, che ha già avuto l’opportunità di sostituirla più volte durante le sue assenze, mostrando una buona sintonia con il pubblico. Non si escludono però anche altre opzioni, come Cesara Buonamici, storica figura del giornalismo Mediaset e attuale opinionista del Grande Fratello, e soprattutto Veronica Gentili, che ha conquistato il pubblico con la sua conduzione de Le Iene. Quest’ultima, grazie alla sua versatilità e al carisma dimostrato, sembra essere destinata a diventare uno dei volti di punta della Mediaset del futuro e potrebbe anche dare un nuovo taglio alla trasmissione.