Gossip

Nancy Pelosi, la speaker della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti

Nancy Pelosi è nata il 26 Marzo del 1940 a Baltimora ed è la famosa Speaker della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti dal 2007 al 2011 e nuovamente dal 2019. All’anagrafe Nancy Patricia Pelosi ha un ruolo fondamentale, infatti è la prima donna, prima californiana a ricoprire questa carica. La donna, inoltre, è membro onorario dell’organizzazione Nazione delle Donne Italoamericana. Inoltre nel 2001 è stata eletta vice del leader della minoranza Dick Gephardt del Missouri.

Si diploma presso l’Institute of Notre Dame e consegue la laurea al Trinity College di Washington, dove ha un colpo di fulmine con quello che diventerà poi suo marito, Paul Pelosi. Nel mondo della politica dal 1987 ha rappresentato il V distretto della California e successivamente l’VII fino al XII distretto. Diviene sostenitrice del Movimento democratico Cinese e inizia a sponsorizzare, nel 1992, l’Atto per la protezione degli studenti cinesi.

La vita privata di Nancy Pelosi

Nancy ha conosciuto su marito a Washington e hanno deciso di convolare a nozze il 7 settembre del 1963 a Baltimora, presso la Cattedrale di Mary Our Queen. I due, si trasferiscono a New York e successivamente a San Francisco. Danno alla luce cinque figli, Nancy Corinne, Christine, Jacqueline, Paul e Alexandra. Quest’ultima ha deciso di seguire le orme della madre, ha seguito le campagne repubblicane per la e presidenziali del 2000 e quelle del 2004.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Pulsante per tornare all'inizio