Cinema

Nanni Moretti: “Ritornerò protagonista al cinema in una commedia”

Nanni Moretti in un’intervista sulla rivista “Elle” ha annunciato una grande novità: lo rivedremo protagonista al cinema in una commedia. Il soggetto del prossimo film del cineasta è già stato scritto con Francesca Marciano, Federica Pontremoli e Valia Santella

Nanni Moretti il prossimo lavoro per il cinema sarà una commedia

Attualmente nelle sale con “Tre Piani” presentato durante l’ultimo Festival Del Cinema di Cannes, Moretti ha dichiarato la sua volontà di continuare a dedicarsi al grande schermo:

“Ancor prima che come regista, produttore, esercente io sono per il cinema in sala come spettatore. Finché sarà possibile scriverò e dirigerò e produrrò film per le sale”

Fonte: Elle

A dispetto di diversi colleghi che si stanno dedicando alla realizzazione di serie o progetti per la televisione, il regista si è espresso così:

“Tanti miei amici fanno le serie e poi vengono da me a lamentarsi: ‘Ma lo sai che ci hanno detto? Che il loro pubblico di riferimento sono i tredicenni che vedono le serie sul telefonino andando in metropolitana. E poi ci mandano all’ultimo momento i dialoghi cambiati, ci controllano e contestano le scelte degli attori, anche per i ruoli minori…’.

Fonte Elle

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N5

Back to top button