Calcio

Napoli-Atalanta, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Sarà un grande big-match quello che andrà in scena al Diego Armando Maradona. Una sfida che potrebbe proiettare una delle due squadre in alto, soprattutto nel morale. Il Napoli di Luciano Spalletti, attuale primo della classe che conserva un punticino di vantaggio sul Milan secondo, ha messo insieme otto lunghezze fonte di due vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta ed i partenopei vogliono tre punti per allontanare il possibile attacco dei rossoneri. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è tornata dominante in massima serie: tredici punti nelle ultime cinque con quattro vittorie consecutive messe a referto. Una vittoria esterna della Dea proporrebbe anche i nerazzurri nella lotta scudetto. Ecco le ultime da Napoli-Atalanta con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv della partita.

Pronostico e probabili formazioni di Napoli-Atalanta

Gara dal difficile pronostico, perché le due squadre sono in forma e giocano un gran bel calcio. I partenopei avranno il fattore campo a favore, ma dovranno fare i conti con tante assenze che potrebbero facilitare gli orobici ospiti. Ne scaturiscono quote thrilling, con i padroni di casa leggerissimamente favoriti. Ecco le probabili formazioni dell’incontro con le possibili scelte dal primo minuto dei due allenatori:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Demme; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens. Allenatore: Spalletti (in panchina Domenichini). A disposizione: Meret, Marfella, Malcuit, Ghoulam, Politano, Ounas, Petagna. Indisponibili: Anguissa, Fabian Ruiz, Koulibaly, Insigne, Manolas, Osimhen, Zanoli. Squalificati: -.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Sportiello, Rossi, Djimsiti, Scalvini, Gius. Pezzella, Koopmeiners, Pessina, Hateboer, Malinovskyi, Miranchuk, Piccoli, Muriel. Indisponibili: Gosens, Lovato. Squalificati: -.

Diretta tv della partita

La partita Napoli-Atalanta, big-match della sedicesima giornata della Serie A, verrà mandato in onda da DAZN e da Sky Sport. Appuntamento alle 20:45 per il calcio d’inizio del Diego Armando Maradona.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Photo credit: SSC Napoli)

Back to top button