Il Napoli per cercare di accorciare sulle posizioni di vertice. L’Empoli per uscire dalla zona retrocessione. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Diego Maradona Stadium di Napoli, valido per la dodicesima giornata di Serie A. Due squadre, dunque, che hanno obiettivi stagionali ben diversi. Quasi un testacoda questo Napoli-Empoli, Caputo contro Raspadori, riscopertosi bomber, entrambi con l’obiettivo di regalare i tre punti alla propria squadra.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Ufficiale Empoli FC)

Il Napoli in questa stagione ha il difficile compito di difendere il titolo di campioni d’Italia. Gli azzurri hanno dominato lo scorso campionato ma questa estate hanno perso Kim, sostituito dalla scommessa Natan, ma sono riusciti a tenere Osimhen. Sulla panchina c’è stato l’avvicendamento, con l’arrivo di Garcia al posto di Spalletti. L’inizio difficile ha messo in discussione il tecnico, che resta a rischio nonostante la ripresa delle ultime uscite. Quarto posto con 21 punti, a meno sette dal primato. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-0 in casa della Salernitana.

L’Empoli punta ad una salvezza tranquilla. Padroni di casa che lo scorso anno si sono salvati in largo anticipo e per questo motivo era arrivata la conferma sulla panchina di Paolo Zanetti. L’annata non è cominciata nel miglior modo e per questo il tecnico è stato esonerato, sostituito con Andreazzoli. Toscani che vogliono allontanarsi dalle zone calde, essendo penultimi con 7 punti, a meno due dalla salvezza. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa del Frosinone.

Le probabili formazioni di Napoli-Empoli

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia.

Empoli (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Fazzini; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Andreazzoli.

Dove vedere Napoli-Empoli

Il match Napoli-Empoli, con fischio d’inizio previsto alle ore 12:30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN e su SKY.

Matteo Castro

(Credit foto – Getty Images)

Seguici su Google News