Calcio

Napoli, Gattuso potrebbe restare all’ombra del Vesuvio: rinnovo pronto?

Napoli, Gattuso clamorosamente confermato sulla panchina? Sembrava un addio scritto, ormai certo, ma l’ultimo periodo di forma della compagine vesuviana potrebbe aver convinto Aurelio De Laurentiis, vulcanico presidente, a tornare sui propri passi: è davvero possibile un prolungamento del matrimonio tra il club ed il mister calabrese?

Tante domanda, ma ancora poche risposte. Il futuro della guida tecnica del Napoli è ancora avvolto da un alone di mistero che si dissiperà, molto probabilmente, solo a fine stagione con Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli che si stanno confrontando ormai da giorni, sul futuro della panchina partenopea. Sembrava un finale già scritto, ma nel calcio mai dire mai: Gennaro Gattuso potrebbe rimanere in sella in casa azzurra dopo l’ottimo periodo che ha riavvicinato i campani alla zona Champions League.

Napoli, Gattuso resta in sella?

Tre vittoria, un pareggio ed una sconfitta contro la Juventus. Uno score ottimo nelle ultime cinque partite di Serie A che, se sommato alle partite arrivato subito dopo l’eliminazione in Europa League contro il Granada, è stato in grado di sospingere gli azzurri a ridosso della zona Champions League. Dopo il brutto periodo in campionato, culminato proprio con l’addio alla coppa europea, il Napoli di Gennaro Gattuso si è riassestato portando a casa vittorie pesantissime contro le rivali: Milan, Roma e Lazio, infatti, sono cadute sotto ai colpi dei partenopei mentre l’Inter ha preso un solo punto dallo stadio Diego Armando Maradona.

Un momento di forma davvero positivo che potrebbe spingere Aurelio De Laurentiis a tornare sui propri passi confermando, quindi, la fiducia all’attuale tecnico calabrese ex Milan. Secondo quanto riporta Il Mattino, un tweet del numero uno dei partenopei (“Un grande spettacolo, continuiamo così“) potrebbe riallacciare i discorsi per rinnovare il contratto a Gennaro Gattuso. Nelle ultime settimana sembrava un addio praticamente certo con il Napoli alla costante ricerca del successore dell’attuale mister: Luciano Spalletti, Paulo Fonseca, Ivan Juric e Vincenzo Italiano, infatti, erano nel lotto dei candidati. Si manifesterà un finale a sorpresa all’ombra del Vesuvio? Bisogna attendere il finale di stagione per capirlo…

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button