Napoli, il rinnovo di Insigne tarda: l’Inter tenta d’inserirsi a sorpresa?

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Dopo dieci anni ininterrotti con la maglia azzurra sulle spalle, la carriera di Lorenzo Insigne sembrerebbe arrivata ad un bivio. Il capitano del Napoli infatti, insieme al suo agente Vincenzo Pisacane, non avrebbe ancora trovato un accordo con la società per il rinnovo del contratto. La trattativa sarebbe arrivata ad un punto di stallo, e neanche l’incontro odierno tra agente e società avrebbe smosso la situazione. Insigne, ormai 30enne e nel pieno della maturità calcistica, starebbe valutando tutte le opzioni. Legarsi indissolubilmente alla maglia partenopea e chiudere la carriera in quella che fu la squadra del mito Diego Armando Maradona, o tentare una nuova avventura e magari strappare l’ultimo contratto davvero importante per la sua carriera.

In tutto ciò, come riportato da Sky Sport, l’Inter sarebbe alla finestra, ben lieta di accogliere il calciatore. Aurelio De Laurentis, pur di non perdere gratuitamente il calciatore a gennaio, potrebbe anche dare il benestare all’operazione. Sarebbero ben 25 tuttavia i milioni su cui si aggirerebbe il prezzo del cartellino del capitano azzurro.

Napoli, dopo 485 presenze e 155 reti ora Insigne potrebbe davvero salutare

Dopo aver fatto la trafila delle giovanili e l’esordio in Serie A, dopo esserne divenuto capitano e quarto miglior marcatore all-time, l’avventura di Lorenzo Insigne con la maglia del Napoli potrebbe essere arrivata al capolinea. Lo scugnizzo, che in azzurro ha trascorso quasi tutta la sua carriera, sarebbe infatti tentato da una nuova avventura. Il legame con la maglia e la città à fuori discussione, ma le continue frizioni col presidente De Laurentis starebbero complicando la sua permanenza. Frizioni che si sono inasprite dal famoso episodio di ammutinamento del 2019, quando la squadra, appoggiata dal tecnico Carlo Ancelotti, disertò il ritiro di Castel Volturno. Proprio il capitano fu individuato dal presidente come uno dei capo rivolta e da li in poi si è instaurato tra i due una sorta di gelo che tuttora permane.

Ora per Insigne le opzioni sarebbero due. Da un lato sposare la causa Napoli a vita e raggiungere la vetta dei massimi goleador del club guidata da Dries Mertens. Dall’altro invece provare l’ebrezza di una nuova avventura e portare a casa un nuovo oneroso contratto. I nerazzurri di Inazghi aspettano l’evolversi della situazione, augurandosi che Lorenzo opti per la seconda soluzione.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: Pagina Facebook Lorenzo Insigne