La trentaseiesima giornata di Serie A regala ancora emozioni: quest’oggi andrà infatti in scena Napoli-Inter, in programma alle ore 18:00 nella splendida cornice dello stadio Diego Armando Maradona. Continua la passerella d’onore per gli uomini di Spalletti, freschi campioni d’Italia. Gli azzurri scenderanno in campo senza più obiettivi, se non quello di concludere al meglio questa fantastica stagione. Discorso differente per la squadra di Inzaghi che, se pur in finale di Champions League, ha da difendere la terza posizione in campionato. Il Milan, infatti, si è rifatto sotto grazie alla vittoria contro la Sampdoria e spetterà ora ai nerazzurri cercare di ristabilire il divario. Le ultime da Napoli-Inter, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Napoli-Inter: il momento delle due squadre

Il Napoli ha leggermente rallentato il proprio cammino dopo aver conquistato il tricolore, anche in virtù del turnover attuato da Spalletti negli ultimi incontri. Stagione comunque da incorniciare per i partenopei, che hanno raccolto fin qua 83 punti, tenendo a 14 lunghezze di distanza la seconda in classifica, ovvero la Juventus. Nell’ultimo turno di campionato i campani sono caduti nel match esterno contro il Monza, coi brianzoli che si sono imposti 2-0 grazie alle reti di Dani Mota e Petagna. Quarta sconfitta in campionato per gli azzurri, che proveranno a porre rimedio già a partire dal big match contro l’Inter.

(Photo credits: Inter).

L’Inter vola sulle ali dell’entusiasmo grazie alla qualificazione alla finale di Champions League ottenuta dopo aver eliminato i cugini del Milan in semifinale. Periodo d’oro anche in campionato per gli uomini di Inzaghi, che vengono da cinque vittorie consecutive. Successi in fila che hanno permesso ai nerazzurri di salire a quota 66 punti e di appropriarsi della terza posizione in classifica. Nell’ultimo turno di Serie A i meneghini hanno ottenuto una larga vittoria contro il Sassuolo, piegato 4-2 grazie alla doppietta di Lukaku e alla rete di Lautaro Martinez, alle quali si è aggiunta l’autorete di Tressoldi. Il match contro un avversario della caratura del Napoli servirà anche per testare la solidità della squadra in vista della sfida contro la corazzata Manchester City.

Napoli-Inter: probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

ALLENATORE: Spalletti.

INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lukaku, Correa.

ALLENATORE: inzaghi.

Diretta tv e dove seguire la partita

Napoli-Inter, match valido per la trentaseiesima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta esclusiva tramite la piattaforma streaming DAZN. L’evento sarà inoltre disponibile tramite ZONA DAZN (214 SKY).

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: SSC Napoli

Credit foto: Inter