Calcio

Napoli-Juventus, big-match in Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Tutto pronto per il big match della 18ª giornata di Serie A tra Napoli e Juventus, che si affrontano alle 20:45 nella cornice dello stadio Diego Armando Maradona. Una sfida che assume tutti i contorni di un vero e proprio snodo del campionato. Una vittoria della squadra di Allegri, infatti, riaprirebbe totalmente i giochi per lo Scudetto, trascinando nuovamente dentro anche Milan e Inter. Un successo degli uomini di Spalletti, invece, manderebbe un chiaro segnale al campionato e potrebbe abbattere definitivamente le concorrenti. I partenopei, infatti, comandano la classifica con 44 punti, 7 in più dei bianconeri e della squadra di Pioli: un successo rispedirebbe la Vecchia Signora a -10, ridimensionando così le sue ambizioni. Motivo per il quale, gli ospiti proveranno assolutamente ad uscire con un risultato positivo dalla trasferta campana. Le ultime da Napoli-Juventus, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Napoli-Juventus, big-match in Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Napoli-Juventus: il momento delle due squadre

Il Napoli, alla ripresa del campionato, ha incassato la prima sconfitta stagionale, nella partita del Meazza contro l’Inter. Un 1-0 che ha rappresentato anche il primo passo falso stagionale in un match contro le dirette concorrenti. La squadra di Spalletti, infatti, è uscita vittoriosa dalle partite contro Lazio, Roma, Atalanta e Milan, per giunta sempre in trasferta. Un KO, comunque, prontamente archiviato: nell’ultimo turno di campionato, infatti, è arrivato il bel successo contro la Sampdoria, battuta al Ferraris col risultato di 2-0, grazie alle reti di Osimhen e Elmas. Una buona prestazione, che certifica anche la solidità e l’upgrade mentale della squadra azzurra, brava a non entrare in una spirale negativa dopo la sconfitta di San Siro. Una vittoria contro la Juventus rappresenterebbe un ulteriore step della crescita della squadra, seppur – attualmente – quella bianconera appare come la formazione più ostica da affrontare.

Napoli-Juventus, big-match in Serie A: probabili formazioni e diretta tv
(Juventus FC via Getty Images)

La Juventus, infatti, viene da una striscia di otto risultati positivi, nei quali sono arrivate altrettante vittorie. Un ruolino di marcia che ha concesso alla squadra di Allegri di recuperare diversi punti a tutte le dirette rivali, e portarsi così in seconda posizione in classifica. Una scalata merito soprattutto della ritrovata impermeabilità difensiva: la Vecchia Signora, infatti, è la miglior difesa d’Europa (7 reti incassate) dopo quella del Barcellona (6 reti incassate), coi blaugrana che hanno però giocato una partita in meno. Ora, tuttavia, la retroguardia juventina sarà chiamata a uscire indenne contro il miglior attacco del campionato e della Champions League. Buoni segnali sono arrivati dalle ultime due partite, dove i bianconeri hanno regolato per 1-0 Cremonese e Udinese, con Milik e Danilo uomini decisivi. Notizie negative, invece, dall’infermeria, con Allegri che sarà costretto a fare a meno di Bonucci, Cuadrado, De Sciglio, Pogba e Vlahovic per infortunio.

Napoli-Juventus: probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrhamani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. 

ALLENATORESpalletti.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. 

ALLENATOREAllegri.

Diretta tv e dove seguire la partita

Napoli-Juventus, match valido per la 18ª giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta esclusiva tramite la piattaforma streaming DAZN. L’evento sarà inoltre disponibile su ZONA DAZN (canale 214 Sky). Fischio d’inizio previsto per le 20:45.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: SSC Napoli

Credit foto: Getty Images

Back to top button