In scena al San Paolo il primo quarto di finale della Coppa Italia: i partenopei cercano un sorriso contro i lanciatissimi rivali.

In palio la semifinale della Coppa Italia. Napoli-Lazio alle 20:45 illuminerà il martedì calcistico italiano con una sfida molto interessante da guardare. Gli azzurri di Gennaro Gattuso cercano un sorriso da questa brutta stagione: dopo esser stati sconfitti in casa dalla Fiorentina nell’ultimo turno di Serie A, Insigne e compagni cercano una qualificazione che migliorerebbe lo stato umorale di tutto l’ambiente.

Al San Paolo arriva, però, una Lazio lanciatissima ed agguerrita: Inzaghi può contare su una rosa consapevole della propria forza dopo la bellezza di 11 vittorie consecutive. Il pronostico, in effetti, pende verso i biancocelesti che dovranno fare a meno di Luis Alberto. Allan sarà il grande assente per il Napoli.

Napoli-Lazio: le possibili scelte di Gattuso ed Inzaghi

Ma come potrebbero scendere in campo le due compagini nella sfida Napoli-Lazio di Coppa Italia? Ecco le probabili formazioni del San Paolo:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Lobotka, Demme, Zielinski; Lozano, Milik, Insigne. A disp.: Ospina, Karnezis, Hysaj, Tonelli, Elmas, Ruiz, Callejon, Leandrinho, Llorente. All.: Gattuso.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Parolo, Jony; Immobile, Caicedo. A disp.: Proto, Guerrieri, Radu, Patric, Vavro, Silva, Berisha, A. Anderson, Lulic, Correa, Adekanye. All.: Inzaghi.

ARBITRO: Massa di Imperia.

La diretta tv

Come tutta la Coppa Italia, il match sarà visibile in chiaro sui canali Rai (in questo caso sul canale ammiraglia) a partire dalle 20:45.

Seguici su Metropolitan Magazine Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA