CalcioSport

Napoli-Lazio e Roma-Torino: la Serie A riparte!

Dopo la lunga sosta di gennaio riparte la Serie A e contemporaneamente comincia il girone di ritorno. Alle 15 di sabato Roma-Torino apre questo turno di campionato, mentre domenica sera al San Paolo c’è la gara più interessante di questa giornata: Napoli-Lazio.

Roma-Torino: i giallorossi, dopo la vittoria sulla Virtus Entella di lunedì sera, affrontano i granata. Di Francesco vuole i tre punti per cercare di tornare in zona Champions approfittando delle due gare in trasferte delle avversarie: il Milan difatti, dopo l’impegno in Supercoppa Italiana contro la Juventus, affronterà il Genoa a Marassi, mentre la Lazio sfiderà il Napoli. Ecco che allora la Roma, alla fine di questa prima giornata del girone di ritorno, potrebbe completare la rimonta e ritrovarsi di nuovo in zona Champions League. C’è da dire però che, nonostante i giallorossi partano ampiamente favoriti, la gara contro la squadra di Mazzarri resta non facilissima. Ci vorrà la miglior Roma per superare senza problemi il Torino che nelle dieci trasferte in Serie A fin qui affrontate non ha mai perso.

Napoli-Lazio: i biancocelesti, mai usciti vincenti contro una grande in tutto il 2018, contro gli azzurri di Ancelotti hanno l’opportunità di cambiare questa statistica. I partenopei difatti devono far fronte a diverse assenze importanti: Koulibaly, Allan, Insigne e (forse) Hamsik. Inzaghi dovrà quindi essere bravo ad approfittarne per riuscire a conquistare quantomeno il primo punto contro una delle tre prime in classifica che garantirebbe ai biancocelesti di restare al quarto posto, indipendentemente dal risultato delle sue rivali.

Luca Fiorelli.

Back to top button