Al Diego Armando Maradona Stadium di Napoli si gioca il derby campano valido per la ventesima giornata di Serie A tra Napoli e Salernitana. Due squadre in corsa per obiettivi ben diversi. I padroni di casa vogliono tornare in corsa per la Champions, mentre gli ospiti puntano a rientrare in corsa per la salvezza. Napoli-Salernitana è la prima gara del girone di ritorno. Nella partita di andata, giocata allo stadio Arechi, successo degli azzurri per 2-0.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – Calcio Salerntiana)

Il Napoli aveva il difficile compito di difendere il titolo di campione d’Italia. Obiettivo che è praticamente già fallito visto che gli azzurri si trovano al nono posto con 28 punti, a meno venti dal primo posto e a meno cinque dal quarto posto. Il club di Aurelio De Laurentiis ha dovuto anche cambiare guida tecnica dopo l’inizio negativo, con l’arrivo di Mazzarri al posto di Garcia, ma non è servito a nulla. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-0 in casa del Torino.

La Salernitana ha cominciato con il solito obiettivo salvezza, come gli ultimi due anni. Il rendimento, però, è stato deludente come dimostra l’ultimo posto in classifica con 12 punti, a meno tre dalla salvezza. La squadra di Inzaghi, subentrato a Sousa dopo l’inizio difficile, cerca continuità prima che sia troppo tardi. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa contro la Juventus, pur non sfigurando nelle ultime uscite.

Le probabili formazioni di Napoli-Salernitana

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

SALERNITANA (3-5-2): Costil; Daniliuc, Fazio, Gyomber; Sambia, Martegani, Legowski, Candreva, Bradaric; Tchaouna, Simy. All. Inzaghi F.

Dove vedere Napoli-Salernitana

Il match Napoli-Salernitana, con fischio d’inizio previsto alle ore 15.00 del gennaio 2023, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – SpazioNapoli)

Seguici su Google News