Calcio

Napoli-Sampdoria, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta TV

Questo pomeriggio alle 16.30, allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli ospita la Sampdoria nella gara valida per la 21esima giornata di Serie A. Partita dall’esito incerto, visti i tanti giocatori indisponibili, e pronta a regalare spettacolo. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Napoli-Sampdoria.

Il momento del Napoli

Il Napoli si presenta alla sfida reduce dall’ottima prova fornita contro la Juventus nel match terminato per 1-1 con le reti di Mertens e Chiesa. Gli azzurri però devono ancora fare pesantemente i conti con la situazione legata al Covid: oltre ai giocatori già indisponibili contro la Juve si aggiunto anche Zielinski che tra l’altro è sceso in campo nella sfida di Torino. Attualmente i partenopei occupano il terzo posto della graduatoria con 40 punti, frutto di 12 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.

Il momento della Sampdoria

La Sampdoria invece cerca il riscatto dopo la sconfitta subita in casa contro il Cagliari per 1-2. La sesta rete consecutiva di Manolo Gabbiadini non è valsa i tre punti ai blucerchiati che ora provano ad allontanarsi nuovamente dalle zone calde della graduatoria. Attualmente i doriani sono al 15esimo posto con 20 punti, frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte.

Le probabili formazioni di Napoli-Sampdoria

Il pronostico della sfida vede, ovviamente, favorita la squadra padrona di casa. Questi i probabili 22 che scenderanno in campo nel pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Marco Di Bello, coadiuvato dagli assistenti Scatragli e Margani. Quarto ufficiale Cosso, mentre in sala VAR ci saranno Abisso e Tegoni (AVAR)

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Elmas, Insigne; Mertens. Allenatore: Domenichini.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Dragusin, Ferrari, Chabot, Murru (Augello); Thorsby, Ekdal, Rincon, Askildsen; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: D’Aversa.

Dove vedere Napoli-Sampdoria

La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN, piattaforma che per quest’anno ha acquisito i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Back to top button