Calcio

Napoli-Torino, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Archiviata la sosta per le nazionali, torna la Serie A e lo fa con Napoli-Torino, match d’apertura dell’ottava giornata di campionato. Una partita che si preannuncia molto interessante, tra due squadre che hanno ben impressionato in questo avvio di stagione. I padroni di casa hanno mostrato un grande potenziale fin qua e i risultati hanno dato loro ragione: gli uomini di Spalletti, infatti, comandano la classifica con 17 punti e solo l’Atalanta, ad ora, è riuscita a tenere il passo dei partenopei. Gli azzurri proveranno così ad allungare la loro striscia di vittorie per staccare ulteriormente le principali rivali. Gli ospiti, invece, occupano la nona posizione con 10 punti, ma hanno dimostrato di essere compatti e difficili da affrontare per ogni avversario. Gli uomini di Juric tenteranno il colpo grosso per mettersi alle spalle un periodo non felice sotto il punto di vista dei risultati e muovere nuovamente la propria classifica. Le ultime da Napoli-Torino, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Napoli-Torino, il momento delle due squadre

Il Napoli è la squadra che maggiormente ha impressionato in questo inizio di stagione, sia per quanto mostrato in campionato che in Champions League. La squadra guidata da Spalletti è ancora imbattuta tra tutte le competizioni e viene da tre vittorie consecutive in campionato. Nell’ultimo turno, i partenopei hanno ottenuto un’importantissima vittoria sul campo del Milan, battuto a domicilio col punteggio di 2-1. Una prova di forza, ottenuta grazie alle reti di Politano e di Simeone. Un risultato grazie al quale gli azzurri si candidano a seria pretendente per il titolo: la partita contro il Torino, tuttavia, sarà un esame complicato da passare assolutamente per certificare il salto di qualità.

Il Torino, dopo un avvio ottimo, ha rallentato la propria marcia, incappando in qualche risultato non ottimale. I granata, infatti, vengono da due sconfitte consecutive, contro Inter e Sassuolo. In entrambe le partite gli uomini di Juric non hanno demeritato, ma hanno pagato la poca precisione sotto porta, cadendo infine in ambedue i match per 1-0. Il successo manca dal match contro il Lecce, in cui era bastato un gol di Vlasic per ottenere i tre punti: un digiuno da interrompere al più presto, pur nelle difficoltà di una sfida proibitiva come quella dello Stadio Diego Armando Marandona.

Napoli-Torino: probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Zielinski, Lobotka, Anguissa; Kvaratskhelia, Raspadori, Politano.

ALLENATORE: Spalletti.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Lukic, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Sanabria. 

ALLENATORE: Juric.

Diretta tv e dove seguire il match

Napoli-Torino, match valido per l’ottava giornata di Serie A, sarà visibile in diretta streaming su DAZN e ZONA DAZN (Canale 214 Sky). Fischio d’inizio previsto per le ore 15:00.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Pagina Facebook Dal Napoli Soccer ai tempi nostri

Back to top button