Nasce #BookTok, nuova collana di Einaudi Ragazzi dedicata al fenomeno letterario di TikTok

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Arriva #BookTok, la nuova collana di Einaudi Ragazzi dedicata al fenomeno letterario di TikTok . In libreria dal 2 aprile.

#BookTok, nasce la nuova collana di Einaudi Ragazzi

#BookTok Einaudi fonte vesuvius.it

 Orietta Fatucci e Gaia Stock, come riporta ANSA, presentano la nuova collana Einaudi Ragazzi che abbraccia il mondo letterario di TikTok. Dal 2 aprile, infatti, esordisce in libreria #BookTok:

”L’idea è quella di proporre delle letture che attraggano ogni tipo di lettore e che siano adatte a essere affrontate, cioè iniziate e concluse, anche in quei momenti morti che solitamente vengono riempiti scrollando distrattamente i feed dei social: aspettando l’autobus, sulla metro, in una sala d’attesa. Una valida alternativa allo smartphone per quando il tempo di concentrarsi a lungo su un libro di narrativa classica proprio non c’è”.

In una vita frenetica e sempre di corsa, Einaudi Ragazzi abbraccia il nuovo linguaggio letterario che, su TikTok specialmente, è sempre più fruibile creando una collana ad hoc; contenuti letterari sì, ma brevi, coinvolgenti e immediati proprio come un reels. Sempre come riporta ANSA;

 ”I primi 6 libri conterranno ciascuno 50 racconti brevissimi e capaci di coinvolgere in 2500 battute ragazze e ragazzi in cerca di emozioni e avventure da leggere in un fiato. Per ogni libro un genere, contraddistinto da un colore, e un curatore d’eccellenza scelto tra i migliori autori contemporanei per ragazzi”.

I libri divisi per generi e colori

La nuova collana #BookTok di Einaudi Ragazzi sarà divisa per colori e generi:

  • Pink: storie passionali e romantiche, a cura di Elena Peduzzi.
  • Orange: storie la cui caratteristica primaria è l’umorismo, così come l’arancione: colore che rimanda all’energia, a cura di Lara Pollero.
  • Silver: sfavillante e argenteo per le narrazioni fantasy e distopiche a cura di Christian Hill.
  • Yellow: Giallo, ovviamente, si tratta di storie di intrighi e misteria cura di Daniele Nicastro.
  • Blue: la profondità delle emozioni e le storie intime a cura di Gisella Laterza.
  • Black: L’oscurità degli horror o dei racconti gotici a cura di Manlio Castagna.

Seguici su Google News