È arrivato il giorno del sorteggio (ore 17:30) per la Nazionale di Roberto Mancini che, dopo un lungo percorso, ha vinto il proprio girone di Nations League approdando alla “Final Four” che si disputerà proprio in Italia. Sarà, come al solito, l’urna di Nyon a decretare gli accoppiamenti delle magnifiche quattro che hanno superato le forche caudine dei raggruppamenti. Le gare si disputeranno dal 6 al 10 ottobre 2021.
Le rivali della Nations League
Insieme all’Italia, altre tre squadre comporranno le semifinali della competizione europea dedicata alle Nazionali: Roberto Mancini sarà nell’urna con il Belgio di Romelu Lukaku e Dries Mertens, con la Francia campione del Mondo (la favorita) e la Spagna di Alvaro Morata e Sergio Ramos. Un quartetto che è riuscito a piegare la fitta concorrenza vincendo il proprio girone di Nations League.
Un torneo che si disputerà in Italia
Il vincitore del girone dell’Italia sarebbe diventato, automaticamente, il Paese ospitante della competizione arrivata alle “Final Four“. Avendo battuto Olanda e Polonia, la Nazionale di Roberto Mancini si è regalata la possibilità di disputare in casa, magari con la spinta del pubblico, il torneo europeo. Verranno scelti, con tutta probabilità, l’Allianz Stadium ed il Giuseppe Meazza per le due semifinali. Il gruppo degli Azzurri, di conseguenza, dovrebbe scegliere la Pinetina o Milanello come base operativa per preparare la semifinale di Nations League.
Seguici su Metropolitan Magazine