Giacomo Raspadori sì. Giacomo Raspadori no. Dopo l’ufficializzazione della lista dei convocati che comporranno la rosa della spedizione italiana nell’Europeo imminente, è scoppiata una piccola polemica che coinvolge due calciatori: il giovane attaccante del Sassuolo e Federico Bernardeschi, giocatore in forza alla Juventus. Per molti, infatti, il bianconero non dovrebbe partecipare ad Euro 2020. Sarà uno spunto di riflessione per il Commissario Tecnico Roberto Mancini?
Adani su Raspadori: “Lo porterei: serve il terzo attaccante”
Ecco le parole di Lele Adani, commentatore di Sky Sport, che alla Bobo Tv si è posizionato dalla parte di Giacomo Raspadori nelle convocazioni della Nazionale di calcio italiana. A breve, infatti, gli azzurri partiranno per la spedizione di Euro 2020, gli Europei calcistici dedicati al Vecchio Continente: “Io spero che porti sempre Raspadori, ancora si può. Secondo me uno tra Bernardeschi, Berardi e Politano può uscire, sono tre mancini e io toglierei Bernardeschi. Alla fine Chiesa può giocare a sinistra e a destra, mentre sulla destra tieni Berardi e Politano. Raspadori potrebbe fare il terzo attaccante: se si fa male uno tra Belotti e Immobile non hai la riserva“.
Anche Antonio Di Gennaro, intervistato da TMW, ha votato per la giovane punta: “Io conto ancora su Raspadori, perché è diverso dagli altri e a Mancini piacciono quei giocatori che giocano per la squadra. So che c’è il dubbio Toloi-Mancini in difesa, così come Sensi-Pessina-Cristante in mezzo. Bisognerà capire chi potrà uscire“.
Ancora c’è tempo per l’attaccante del Sassuolo
C’è ancora spazio per modificare la lista emanata domenica scorsa. Roberto Mancini, ed i calciatori in bilico, stanno riflettendo su ciò che sarà del prossimo futuro: il Commissario Tecnico pensa alla costruzione della rosa di Euro 2020, mentre i giocatori ancora incerti della loro presenza sperano di non essere cancellati dalla selezione iniziale. Tra questo, ovviamente, c’è Giacomo Raspadori che vorrebbe partecipare agli Europei dopo la delusione patita con l’Under 21.
Seguici su Metropolitan Magazine