Calcio

Nazionale, ecco la nuova maglia firmata Adidas

Sui social della Nazionale Italiana di calcio è stata presentata oggi la nuova maglia firmata Adidas, che segna il passaggio al brand tedesco dopo la partnership con Puma.

Nazionale, presentata la maglia azzurra con il nuovo brand Adidas

Nazionale, Blanco indossa la nuova maglia azzurra firmata Adidas - Photo Credits Figc
Nazionale, Blanco indossa la nuova maglia azzurra firmata Adidas – Photo Credits Figc

Il video teaser si apre con il primo piano di un ragazzo che vaga per i boschi: “Dicono che il futuro appartiene ai giovani ma la passione non ha età….” narra la voce guida di Alessandro Del Piero: tra gli alberi spunta la nuova maglia azzurra. “Bellissima” esclama Pinturicchio, che appare nel video con la divisa tra le mani: “Fortunatamente però la strada continua e guarda al futuro”. Il focus si sposta su un campo di calcio dove Blanco è intento a palleggiare e viene raggiunto dal portiere azzurro Gigio Donnarumma. Al termine del video i due mostrano le maglia brandizzate Adidas, sulle quali campeggiano le classiche tre strisce che coprono le spalle, accompagnate dal dettaglio bianco rosso e verde . Sul cuore lo scudetto tricolore con le quattro stelle che indicano i quattro mondiali vinti Italia 1934, Francia 1938, Spagna 1982, Germania 2006) e sul lato destro il logo del brand.

Le maniche e il colletto sono arricchite di delicati ma incisivi dettagli dorati, che impreziosiscono il kit, a ricordare i successi delle Nazionali Azzurre. Il design della nuova casacca azzurra richiama al marmo simbolo della cultura italica con un riferimento ai monumenti. Domani a Coverciano il debutto della nuova maglia con la sfida tra le Nazionali Under 18 di Italia e Spagna, esordio assoluto per la prima volta nella storia delle Nazionali sulle spalle di una squadra giovanile.

Seguici su Google News

Back to top button