14.2 C
Roma
Maggio 13, 2021, giovedì

Nazionale italiana di calcio: ecco il calendario, le avversarie e le dirette tv

- Advertisement -

Periodo ricchissimo per la Nazionale italiana di calcio che dovrà pianificare, step by step, almeno tre competizioni in questo anno solare che si prospetta essere stimolante e molto interessante per il calcio internazionale. Dopo aver staccato il pass per la fase finale degli Europei che si disputeranno questa estate, la banda guidata da Roberto Mancini è entrata nel lotto delle quattro contendenti alla Nations League (gli azzurri affronteranno ad ottobre la Spagna in semifinale) vincendo il proprio raggruppamento davanti all’Olanda. Come se non bastasse, la selezione tricolore dovrà attraversare le forche caudine del girone di qualificazione al prossimo Mondiale del 2022 che si svolgerà in Qatar. Con il campionato fermo, l’Italia esordirà in questa settimana con le prime partite del Gruppo C. Obiettivo: partecipare al torneo iridato. Ecco il calendario, le avversarie e le dirette televisive dei primi incontri.

Gli impegni della Nazionale italiana di calcio: in arrivo le qualificazioni al prossimo Mondiale

Partono, ufficialmente, le gare di qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar. La Nazionale italiana di calcio, inserita nel Gruppo C, dovrà affrontare cinque avversarie nella mini classifica che metterà in palio il pass per disputare la fase finale. Roberto Mancini dovrà vedersela contro Bulgaria, Svizzera, Irlanda del Nord e Lituania in questo tortuoso percorso che inizierà proprio in questa settimana. Ma quali saranno le prime avversarie che gli azzurri affronteranno in questi primissimi appuntamenti? L’esordio degli italiana sarà contro l’Irlanda del Nord il 25/3 in casa, per poi disputare due incontri in trasferta contro Bulgaria (28/3) e Lituania (31/3). Il trittico di partite vedrà il calcio d’inizio alle ore 20:45.

Diretta tv delle gare

Come di consueto, la partite della Nazionale italiana di calcio verranno coperte televisivamente dai canali della Rai. Sarà l’emittente italiana, infatti, a trasmettere in diretta esclusiva i tre incontri valevoli per le qualificazioni al prossimo Mondiale 2022 che si svolgerà in Qatar. Il viaggio azzurro, dopo le ottime prestazioni nel girone dell’Europeo e nelle Nations League, riparte con estrema fiducia.

ANDREA MARI

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: Pagina Facebook Nazionale italiana di calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -