
Roberto Mancini, Commissario Tecnico della Nazionale italiana di calcio, si è dilungato sulla situazione attuale della sua squadra dopo le prime due vittorie nel Gruppo C, ottenute contro Irlanda del Nord e Bulgaria, delle qualificazioni al Mondiale del 2022 che si disputerà in Qatar.
È una Nazionale italiana di calcio che ha infilato, sotto al regno di Roberto Mancini, il 24simo risultato utile consecutivo. L’ex mister di Inter e Manchester City è il Commissario Tecnico con la più alta media punti con l’Italia. Un bel biglietto da visita per il professionista che sta preparando, in queste ore, l’ultima partita di questa tornata del Gruppo C contro la Lituania. Obiettivo: toccare quota 9 punti giocandosi, poi, la vetta del girone con la Svizzera.
Le dichiarazioni di Roberto Mancini dopo Bulgaria-Italia
Ecco le parole di Roberto Mancini dopo che la Nazionale italiana di calcio ha vinto per la prima volta in Bulgaria: “Siamo in un momento della stagione in cui i giocatori sono stanchi, ma nel primo tempo non abbiamo praticamente mai rischiato. Non esistono poi partite facili, quando si trovano difficoltà è perché le altre squadre tendono a difendersi. Sensi? Stefano è rientrato dopo tanto tempo e ha fatto un’ottima partita secondo me. Locatelli? Aveva giocato bene anche a Parma, come tutti. Magari nel secondo tempo giovedì abbiamo provato a gestirla molto. Oggi abbiamo fatto il secondo gol e non ci siamo accontentati. Vi confermo che Belotti era il rigorista designato“.
Adesso la Lituania con un occhio alla Svizzera: “Non mi sembra che le altre nazionali stiano vincendo 8-0 nelle altre partite, vuol dire semplicemente che siamo forse meno freschi rispetto ad altre fasi della stagione. Sappiamo che la differenza reti è importante – ricorda il ct – ma noi dobbiamo puntare a battere la Svizzera“.
Seguici su Metropolitan Magazine