Calcio

Nazionale Under 19 Italia, Nunziata: “Vittoria? Dipenderà soltanto da noi”

Adv
Adv

Una partita importante da vincere contro un’avversaria strutturata e forte fisicamente. La Nazionale Under 19 Italia di Carmine Nunziata si accinge ad affrontare la Lituania nel match valevole per il Girone 12 delle qualificazioni al campionato Europeo di categoria. Gli Azzurrini dovranno assolutamente cercare di battere questo ostico avversario per continuare la marcia verso la fase finale del torneo riservato alle Under 19 delle nazionali del Vecchio Continente. Un evento certamente importante che manca dalla bacheca italiana dal lontano 2003. Dopo aver conquistato due medaglie d’argento nel 2016 e nel 2018, la spedizione italiana vorrebbe provare ad alzare al cielo l’ambito trofeo di categoria. Emulando, ovviamente, la Nazionale maggiore di Roberto Mancini che ha trionfato in quel di Wembley ad Euro 2020.

Nazionale Under 19 Italia, le parole di Carmine Nunziata

Ecco le dichiarazioni del Commissario Tecnico dell’Under 19 che dovrà superare l’ostacolo lituano in questa corsa alle qualificazioni agli Europei di categoria:

Saranno tutte partite difficili, in particolare quella di domani contro la Lituania, perché è la prima sfida e, in questi tornei, di solito è quella fondamentale. La Lituania è una squadra molto fisica, con qualche elemento dotato di buona tecnica; ci aspettano non una, ma tre battaglie, in cui l’elemento fisico giocherà un ruolo decisivo. Dovremo giocare al massimo delle nostre capacità e l’esito dipenderà soltanto da noi“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(credit foto – pagina Facebook FIGC)

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button