Basket

NBA Draft 2020: Patrick Williams

Il Draft 2020 è sempre più vicino (16 Novembre 2020), le franchigie sono alla ricerca di giocatori per aumentare il livello dei loro roster, oggi in vetrina abbiamo il vincitore del premio sesto uomo dell’anno della divisione costa atlantica collegiale, Patrick Williams.

Primi passi

Nato e cresciuto a Charlotte nella Carolina del Nord, Patrick Williams dimostra sin da bambino una grande predisposizione al basket. Entra infatti nella squadra della West Charlotte High School e registra ottimi numeri, 20 punti, 7 rimbalzi, 3 assist e 2 palla rubate di media a partita nella stagione da junior. Talento indiscusso che non passa inosservato agli scout dei vari College. Grazie al suo strapotere fisico, 2.03 m per 103 Kg, domina da entrambi i lati del campo, un ala piccola che è in grado di fare egregiamente entrambe le fasi. Dopo diverse proposte di vari college decide però di trasferirsi in Florida, alla corte di Florida State.

College e possibile futuro

Florida State nel 2019 si aggiudica uno dei più promettenti talenti del basket americano in circolazione. Nel suo primo e unico anno al college chiude con 10 punti e 4 rimbalzi di media a partita facendo però intravedere grandi margini di miglioramento. Viene nominato a fine stagione Sesto uomo dell’anno in ACC (divisione atlantica) .Dopo un solo anno al college decide di rendersi eleggibile per l’NBA Draft 2020 e viene pronosticato come scelta numero 21 al primo giro. I suoi punti di forza sono l’esplosività nelle gambe e un fisico notevole per difendere il canestro. Staremo a vedere chi si meriterà le prestazioni di questo giovane molto interessante.

Seguici su:https://metropolitanmagazine.it/

Seguici su:https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Puoi trovarci anche su:https://twitter.com/MMagazineItalia

Back to top button