Basket

Nba, Simone Fontecchio segna i suoi primi punti con gli Utah Jazz

Dopo aver atteso a lungo questo giorno, dopo aver assistito numerose volte a semplici scampoli di partita concessi, è arrivato finalmente il momento di Simone Fontecchio. Nella partita giocata questa notte contro gli Houston Rockets, I Jazz hanno finalmente dato fiducia al cestista italiano e lui di conseguenza ha risposto alla grande.

La prestazione di Simone Fontecchio

simone fontecchio
Simone Fontecchio (Credit foto: Fiba Basketball)

Fontecchio ha disputato 15 minuti del secondo tempo in totale, segnando 13 punti e mettendo 3 triple nell’arco dei primi 8 minuti in campo, per chiudere con un 5/9 complessivo. Anche 3 rimbalzi e la schiacciata finale nella sua prima vera partita in NBA. Utah ha poi perso la partita contro i Rockets per 114-108, nella prima sconfitta dopo la sorprendente partenza per 3-0, ma in una squadra in totale ricostruzione e con la netta intenzione di puntare al draft 2023 per accaparrarsi la promessa francese Victor Wembanyama.

A fine partita, Simone ha commentato così il suo exploit: “Devo ancora lavorare tanto. Mi ha fatto bene giocare minuti vera stasera e ho provato ad aiutare la squadra. Coach Hardy non mi aveva lasciato intendere che avrei giocato così tanto. Pensavo che la rotazione potesse essere più lunga visto che siamo nella seconda notte di un back to back ma non mi aspettavo tutti questi minuti. Ho tanto m su cui lavorare: è vero che ho giocato 15 minuti ma ho anche finito con 4 falli”.

Gabriele Viespoli

(Credit foto: Fiba Basketball)

Seguici su Google News

Back to top button