A stagione ormai terminata e con l’Europa League ancora in ballo, l’Inter continua a operare sottotraccia sul mercato. L’ultima voce, riportata da Sky Sport, è quella che riguarda il centrocampista del Tottenham Tanguy Ndombele. Il francese, classe ’96, potrebbe essere il centrocampista adatto a Conte, che continua a sognare il ben più costoso Kantè. La trattativa però potrebbe prendere una piega clamorosa, diventando uno scambio tra il numero 28 degli Spurs e uno tra due calciatori nerazzurri; Josè Mourinho sembra infatti apprezzare notevolmente sia Skriniar che Brozovic, che potrebbero infatti rientrare in questa operazione di mercato.

ndombele
Tanguy Ndombele, 23 anni (Credits: Julian Finney/Getty Images)

La trattativa per Ndombele

La fase conclusiva nella trattativa che porta il centrocampista del Southampton Hojbjerg alla corte di Mourinho, sembrerebbe allontanare Ndombele dal Tottenham. Il centrocampista francese, arrivato la scorsa estate a Londra, ha puntati gli occhi dell’Inter, che dovrà arricchire il reparto il prossimo anno. Ciò che convince Conte del calciatore è la padronanza del ruolo di mediano, che propriamente manca all’Inter. Negli scorsi giorni si era già parlato di un interesse nerazzurro per Kantè, che però comporterebbe un’operazione assai costosa.

La trattativa potrebbe concretizzarsi grazie all’interesse degli inglesi nei confronti di Skriniar e Brozovic, che potrebbero lasciare Milano. In particolare il primo, proveniente da una stagione poco esaltante, è ritenuto cedibile da Marotta. Il centrocampista croato invece è una pedina fondamentale nell’undici nerazzurro e difficilmente Conte lo farà partire. Un’altra opportunità potrebbe essere quella di inserire nella trattativa Perisic, apprezzato da Mourinho già dai tempi del Manchester United.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

© RIPRODUZIONE RISERVATA