I pronostici sul Nedbank Golf Challenge che si giocherà da domani, con un occhio in più agli italiani: Migliozzi e Pavan. Forse anche Bertasio

Nedbank Golf Challenge: la gara

A Sun City, in Sudafrica, si giocherà da domani sul percorso del Gary Player CC, il penultimo torneo prima della gara finale dell’European Tour a Dubai: il Nedbank Golf Challenge. Prenderanno parte alla gara i primi 70 dell’ordine di merito e sarà una gara senza taglio. Tra i grandi giocatori non saranno presenti alla gara: il numero due al mondo, il nordirlandese Rory McIlroy; il vincitore dell’Open Championship, l’irlandese Shane Lowry e il vincitore di settimana scorsa, l’inglese Tyrrell Hatton. Il percorso ha una lunghezza di 7158 metri e, quindi, predilige dei bombardieri dal tee.

Gli italiani in gara ed i loro obiettivi

Andrea Pavan affronterà la gara senza nulla da perdere dopo una stagione dove si è confermato ad alti livelli sull’European Tour.
Guido Migliozzi, dopo la top ten di settimana scorsa, anche lui vuole migliorare la sua posizione in Race to Dubai, cercando di finire in bellezza una stagione già da sogno per un rookie.
Nino Bertasio è purtroppo fuori di una sola posizione nella entry list. Una qualsiasi defezione di un giocatore permetterà all’italiano di partecipare.

Nedbank Golf Challenge Andrea Pavan
Andrea Pavan (foto della redazione)

Conferme e outsider

Tra i favoriti del torneo troviamo sicuramente l’inglese Matthew Fitzpatrick, ancora in cerca di una vittoria quest’anno. Lo statunitense Kurt Kitayama vuole provare a vincere per raggiungere le tre vittorie sul tour: non è mai capitato per nessun rookie. Non è da sottovalutare il vincitore dello scorso anno Lee Westwood, nonostante un periodo di forma non tra i migliori.
Potrebbero essere dei papabili vincitori il sudafricano padrone di casa Louis Oosthuizen, che sui suoi campi non è da sottovalutare. Sempre da tenere d’occhio nonostante un brutto periodo di forma l’inglese Tommy Fleetwood, che quando scende in campo punta sempre alla vittoria.

Nedbank Golf Challenge Kurt Kitayama
Kurt Kitayama (foto della redazione)

Pronostici sul golf: non escludibili

  • lo svedese Henrik Stenson, le qualità sono indiscusse ma manca la vittoria ormai sullo European Tour dall’Open Championship del 2016.
  • il belga Nicolas Colsaerts, fresco vincitore in Francia tre settimane fa, può dire la sua in un campo così lungo.
  • l’austriaco Bernd Wiesberger, vorrà sicuramente vincere per consolidare il suo primato nella Race to Dubai.
  • l’italiano Guido Migliozzi, è pronto a coronare la sua stagione da sogno, potrebbe farlo con una vittoria in Sudafrica?

Uno di questi potrebbe essere uno dei possibili vincitori del Nedbank Golf Challenge. Settimana scorsa con Tyrrell Hatton ci abbiamo preso… Voi vedete altri possibili vincitori?

Per altri articoli sul golf cliccate qui.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA