Musica

Nek alla ricerca di protagonisti per il video di “Perdonare”

E’ uscito il nuovo singolo di Nek: “Perdonare”. Presentato in streaming su Instagram e in tutte le radio e piattaforme digitali. Si tratta di un progetto significativo sia per il testo che per il contesto social in cui è fortemente calato. La creatività non si arresta tra le mura domestiche, anzi, per Nek sembra decollare. Così Filippo ci regala il suo nuovo pezzo e ci coinvolge in un lavoro collettivo, per cantare tutti insieme, ognuno a casa sua, le parole della nuova canzone per farne un video.

Nek: “Perdonare”, un progetto collettivo

Nek ha consentito a tutti di caricare, tramite WeTransfer, un video self-made in cui cantano “Perdonare” per candidarsi a partecipare al progetto. Bisognava badare solo ad alcuni accorgimenti: i video dovranno essere girati in modalità orizzontale e con la qualità dell’immagine impostata sulla massima definizione. Nek, come molti altri artisti, in questi giorni è particolarmente attivo sui social per dare il suo contributo in un momento in cui gli strumenti digitali ci aiutano a sentirci più vicini. La canzone “Perdonare” è stata scritta da Nek già da qualche tempo ma il testo è straordinariamente attuale. Le parole sembrano scritte appositamente per questi tempi difficili.

“rialziamoci da terra, ripartiamo da qui
se ancora due destini dicono di sì
lo so che cambierà, cambierà e se cambierà
ti posso perdonare, perdonare”

Nek "Perdonare"
Nek, nuovo singolo e nuovo video “Perdonare” – Photo Credits: R101

Una canzone di speranza coniugata al futuro, nell’attesa di poter riprendere le attività della quotidianità là dove sono state lasciate ma con uno spirito ed una consapevolezza diversi, che ci rendano migliori. Un vento di cambiamento profondo e persistente che possa attraversare gli animi per farci diventare più umani e solidali. “Perdonare” guarda al futuro anche come progetto discografico perché annuncia la seconda parte de “Il mio gioco preferito”. La prima parte dell’album, pubblicata a maggio del 2019, conteneva “Mi farò trovare pronto”, presentata al Festival di Sanremo, e “Alza la radio”.
Seguici su Metropolitan Magazine e Metropolitan Music

Adv
Adv
Adv
Back to top button