Nel trevigiano una vicenda a dir poco surreale: 25 collaboratori scolastici, assunti tra il 2018 e il 2020, sono in possesso di titoli di diploma falsi, rendendo l’assunzione a tutti gli effetti nulla. Questi bidelli con diploma falso l’avrebbero ricevuto da alcuni istituti attualmente indagati dalla Procura di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Per questo, la conseguenza sarebbe falso in atto pubblico, aprendo le indagini in merito alla vicenda. Inoltre, i collaboratori scolastici avrebbero “prestato servizio” in scuole private, rendendo così più alta la loro posizione in graduatoria dopo aver acquisito più punteggio.

Bidelli con diploma falso: le indagini

La vicenda del falso punteggio arriva dunque al momento del concorso del Ministero dell’Istruzione del 2017, relativo all’assunzione del personale scolastico amministrativo, tecnico e ausliario (ovvero Ata). Con questo espediente, la Guardia di Finanza ha affermato che gli indagati avrebbero, “nel biennio 2018/2020 avuto l’assunzione assicurata come collaboratori nelle scuole trevigiane”.

Seguici su Google News