Astronauti e astronaute di tutto il mondo, il vostro periodo di “scervellamento” su cosa potrete mangiare nello spazio è giunto al termine. La vostra qui presente Houston-BatMary, amica delle follie Nerd Stuff sparse per il mondo, ha trovato la soluzione per voi: cibo pronto per astronauti da gustare in cameretta (o dove preferite voi geek).

E’ risaputo, i viaggi interspaziali sono sempre faticosi: muoversi a gravità zero tra le stanze delle nostra casa; mangiare in modo che né goccioline d’acqua e né briciole di cibo babbano vadano a finire tra gli ingranaggi del nostro computer; il panorama sempre uguale finché non si raggiunge il pianeta mentale stabilito e non parliamo del bagno sempre occupato da familiari umanoidi…

Ma almeno un problema è stato risolto: il CIBO!

Il sito “Food for Space” ha pensato ai viaggiatori spaziali con i piedi saldamente sulla Terra, a pensato a una dieta specifica per tutti coloro che sono appassionati di universo, Programma Buran, Nasa, Shuttle e alieni. Questi pa…geni proprietari del sito hanno ricreato il cibo per astronauti (per l’esattezza quello degli astronauti russi, perché si sa che in Russia queste cose le fanno meglio e a base di vodka) per rivenderlo a tutti i folli che hanno un palato troppo spaziale per il mero mangiare terrestre.

Potete trovare Carne e purè di patate, Maialino al latte con contorno di Vegetali e per chi ha deciso di fare una lunga vacanza tra le stelle, c’è tutto un assortimento con frutta disidrata, cracker e scatolame vario. Possono essere mangiati a temperatura ambiente direttamente dal tubetto, scaldati a bagnomaria o appoggiati su un termosifone.

Amici di Nerd Stuff che amate la galassia, i viaggi interstellari e pianeti lontani, non potete non provare tali prelibatezze. Dovete sfasare il mito che il cibo degli astronauti faccia schifo. Quindi comprate, mangiate e mandateci foto!

Di seguito vi elenco tutti i siti di questi geniacci dello spazio, se volete followarli su i loro social:

Facebook
Twitter
Instagram

Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)