MovieNerd

Netflix: nuove uscite per la sezione anime!

Siamo alla fine del 2017, un anno pieno di novità e rivelazioni, una di queste è stato sicuramente Netflix che, sbarcato in Italia da circa due anni ormai, è riuscito a conquistare milioni e milioni di spettatori entrando in tutte le case per riempire le giornate di serie tv, film e quant’altro.
L’azienda californiana  è consapevole del grande successo che sta ricevendo da tutto il mondo, e non perde tempo ad agire, tenendosi cara la fiducia di noi appassionati speranzosi e innamorati.

Come ormai tutti sapranno, Netflix si è dedicato a produrre anche una buona fetta di anime in questo ultimo periodo ( da non dimenticare l’enorme successo di Castlevania uscito a Luglio, di cui si attende ancora una seconda stagione) e visto il riscontro positivo, la casa ha ben pensato di investire  8 miliardi di dollari per delle nuove serie originali, tra le quali spuntano proprio 30 nuovi anime.
Nel corso di questi ultimi mesi, alcuni di questi sono stati annunciati, ma la maggior parte sono ancora avvolti in un alone di mistero, suscitando in tutti noi un’enorme curiosità!

Andando ad elencare gli anime che sono già stati scoperti, abbiamo:

       Violet Evergarden

       A.I.C.O – Incarnation –

       Sword Gai: The Animation

       B: The Beginning

       Lost Song

       Kakegurui

       Devilman Crybaby

       Baki

       Cannon Busters Satelight

       (Domo) Rilakkuma

       I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya: Knights of the Zodiac

Screenshot da Violet Evergarden

Sono di certo dei titoli particolari (alcuni li sento per la prima volta anche io), e sembrano tutti abbastanza interessanti.
Sicuramente è da tenere in considerazione I Cavalieri dello Zodiaco, annunciata durante la presentazione del palinsesto giapponese a Tokyo. Si tratterà di un remake fatto in computer grafica, comprenderà 12 episodi che prenderanno la prima parte fino ai Cavalieri d’Argento. Ci viene da pensare che avrà un discreto successo tra gli appassionati e i nostalgici italiani, anche se spesso la computer grafica ci ha fatto storcere il naso.

Ora non ci rimane che aspettare il resto della lista, alcuni sperano di ritrovare delle vecchie serie, concluse in passato o ancora in produzione, altri invece desiderano di vedere animato uno dei loro manga preferiti che nessuno si sognerebbe di animare… ma Netflix si sa, i sogni li fa diventare realtà.
E allora cominciamo a sognare!

Back to top button