23.6 C
Roma
Settembre 12, 2024, giovedì

Newcastle, ecco il proprietario: è uno sceicco. Antonio Conte in panchina?

Una clamorosa svolta di mercato per il calcio: un fondo saudita ha perfezionato l’acquisto dello storico club inglese Newcastle United per una cifra notevole. Si parla, infatti, di 350 milioni di euro per rilevare la società. Tale cambio di proprietà permette un esborso maggiore anche per un nuovo allenatore, ecco qui che potrebbe tornare l’idea Antonio Conte, recente campione d’Italia con l’Inter. Il tecnico, dopo la separazione da Suning per divergenze sui piani futuri del club nerazzurro, è libero di accasarsi in qualsiasi club. Le nuove capacità economiche dei Magpies potrebbero allettarlo.

Cessione da oltre 350 milioni, Antonio Conte per tornare in vetta

Un nuovo sceicco si unisce al calcio che conta e lo fa nel migliore dei modi, acquistando un club di Premier League. Si è sbloccato ufficialmente l’affare che porta alla cessione del club dell’attuale proprietario Mike Ashley ad un fondo di investimenti saudita gestito dal principe Mohamed bin Salman. Tale operazione, come ribadito anche dal tabloid britannico Daily Mail, cambierà sicuramente le gerarchie interne ed estere, dato che la nuova cordata proprietaria è destinata a portare in vetta al campionato inglese i Magpies grazie ad investimenti faraonici. Fare bene in Inghilterra aprirebbe, ovviamente, anche le porte dell’Europa ai bianconeri.

L’attuale rendimento del Newcastle

Al momento, il Newcastle è reduce da uno scarso rendimento che colloca il club al penultimo posto in classifica, con uno storico di tre punti e zero vittorie nelle prime sette giornate. Questo score negativo ha messo in discussione l’attuale tecnico Steve Bruce. Quasi sicuramente con il loro avvento, i nuovi proprietari punteranno ad un nome grosso per la panchina dei bianconeri e tra gli attuali free manager i nomi che fanno sognare i tifosi sono quelli di Zinedine Zidane e Antonio Conte. Il tecnico leccese, reduce dallo scudetto con l’Inter, non ha mai nascosto la voglia di ritornare in Premier League dopo la parentesi altrettanto vincente con il Chelsea.

Seguici su:

Twitter

Facebook

Instagram

(credit foto – Pagina Facebook Newcastle United)

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News